Su Rete4 dal 25 Giugno in prima tv assoluta la serie “Il commissario Schumann”

“Il commissario Schumann” – serie crime di grande successo in Germania, con un protagonista la cui personalità ricorda quella di Montalbano – debutta su Retequattro dal 25 giugno, ogni giovedì, con due episodi in prima serata.

“Il commissario Schumann” ha esordito in Germania nel 2006 sul canale ZDF ricoprendo la fascia delle „ZDF-Freitags-Krimis“, letteralmente “I venerdì crime di ZDF”. La serie della rete pubblica tedesca, infatti, è figlia della tradizione dei “Derrick” e “Siska”, con cui condivide lo storico gruppo autoriale. La 10° stagione della serie è andata in onda nell’ottobre 2014.

Le storie de “Il commissario Schumann” hanno base nel quartiere berlinese di Friedrichshain-Kreuzberg. Qui Bruno Schumann sovrintende una squadra di detective che si occupa di casi di criminalità comune.

Schumann, nella vita privata è separato dalla moglie Charlotte e intrattiene una relazione clandestina con il Procuratore Lara Solovëv.

Protagonista di “Der Kriminalist”, l’attore tedesco Christian Berkel, che ha debuttato sul grande schermo nel 1977 diretto da Ingmar Bergman ne “L’uovo del serpente”.

Per Berkel, la notorietà arriva con il film nominato agli Oscar “La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler”, per il quale riceve anche un Bambi Awards.

Successivamente, Paul Verhoeven lo sceglie per “Black Book” e Spike Lee per “Miracolo a Sant’Anna”. In seguito, l’attore nato a Berlino è accanto a Tom Cruise in “Operazione Valchiria” ed è chiamato da Quentin Tarantino per il ruolo del barista Eric in “Bastardi senza gloria”.

Exit mobile version