Discovery Channel: l’8 Gennaio Robin Williams ci racconta “Gli effetti della droga”

Domenica 8 gennaio alle ore 21:00, in PRIMA TV su DISCOVERY CHANNEL (Sky Canali 401, 402 e in HD), il settimo appuntamento della serie CURIOSITY, un evento televisivo senza precedenti che cerca di dare una risposta alle domande che da sempre incuriosiscono l’essere umano.

In questo episodio dal titolo “GLI EFFETTI DELLA DROGA” l’attore americano ROBIN WILLIAMS, che ha avuto esperienza degli alti e dei bassi dati dall’abuso di sostanze, ci accompagna in un viaggio sincero, scioccante e spesso illuminante nella psicofisiologia delle droghe psicotrope, aiutato da grafiche computerizzate in 3D di alta qualità.

Sin da tempi immemori, gli esseri umani hanno ingerito sostanze dedicate a donare loro energie sovrumane, strane visioni, in altre parole sensazioni. A volte le ragioni sono rituali, a volte religiose, altre volte ancora semplicemente ricreative. Ma esattamente cosa c’è nella classe di sostanze speciali note come narcotici? Qual è la loro composizione chimica? In che modo alterano il corpo e la mente, e perché così spesso sono assuefacenti e così spesso mortali?

Nata dalla visionaria mente del geniale fondatore di Discovery Communications JOHN HENDRICKS, la serie CURIOSITY attraverso personaggi noti ci guida in un viaggio alla scoperta dei misteri della vita spaziando dalla scienza alla tecnologia, dalla sociologia alla psicologia, dalla fantascienza al sesso.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

15 gennaio – “SI PUÒ VIVERE PER SEMPRE?” con ADAM SAVAGE

22 gennaio – “iROBOT” con WILL.I.AM

29 gennaio – “L’UOMO DELLE CAVERNE” con MORGAN SPURLOCK

Exit mobile version