Discovery Science: domani il racconto del progresso tecnologico in “Le meraviglie dell’ingegneria”

meraviglie-dell-ingegneria

Dal 24 maggio ogni venerdì, a partire dalle 22:05, su DISCOVERY SCIENCE (sky canale 405 e in HD) “LE MERAVIGLIE DELL’INGEGNERIA”, una serata dedicata alla scienza ingegneristica che ha creato e continua a progettare infrastrutture e oggetti modernissimi.

Il racconto del progresso tecnologico, che caratterizza il XXI secolo e continua a stupirci quotidinamente, descritto in due appuntamenti che analizzano la sua applicazione all’ambiente circostante e le idee avanguardistiche che hanno reso possibile la sua evoluzione.

Alle 22:05 – World’s Top 5: il confronto tra le più grandi meraviglie dell’ingegneria per scoprirne la migliore. Macchinari spettacolari e attente analisi sul loro funzionamento ci sveleranno, ad esempio, qual è l’auto più veloce o come funziona la più grande scavatrice del mondo.

Alle 23:05 – Inventing the World: le tappe e il funzionamento delle invenzioni simbolo della nostra epoca. Grattacieli, automobili, aerei, cellulari e armi da fuoco sono opere geniali scaturite da grandi idee: attraverso riprese spettacolari e con ospiti internazionali, ripercorriamo l’evoluzione di queste innovazioni che hanno modificato totalmente la nostra cultura e le nostre abitudini.

Exit mobile version