Gomorra – La serie: la stagione 3 in prima tv su Sky Atlantic HD

Dopo il gran successo dell’anteprima al cinema – il 14 e 15 novembre Gomorra ha fatto segnare incassi record al box office, con oltre 500mila euro – debuttano domani, venerdì 17 novembre, dalle 21.15 su Sky Atlantic HD i nuovi episodi di Gomorra, la serie tv nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo bestseller. La serie originale Sky prodotta da Cattleya – la più amata ed esportata all’estero nella storia della televisione italiana, venduta in oltre 190 territori – ritorna e riparte da dove aveva lasciato, a pochi minuti dalla caduta del re, dalla morte di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino).

Sanno tutti che è stato Ciro (Marco D’Amore), ma la domanda è: com’è stato possibile? Malamò (Fabio De Caro) e Genny (Salvatore Esposito) si accusano a vicenda, ma devono collaborare perché ciò che conta è trovare l’Immortale e vendicare la morte del boss. La paranza dei Savastano scende in campo al completo dando vita ad una vera e propria caccia all’uomo. Ma gli uomini di Ciro si sono già dati alla fuga e anche lui sembra introvabile…

Nel secondo degli episodi in onda venerdì 17 novembre, è passato un anno dagli eventi del primo. Genny è rimasto con la famiglia a Roma, dove ha gestito il potere ereditato dal suocero che è ancora in prigione. Insieme al suo consulente finanziario, Gegè, ha aumentato il volume di affari delle società di Avitabile e continua ad occuparsi dell’approvvigionamento di cocaina aiutando l’amico honduregno Joaquin a liberarsi della concorrenza. Ma Patrizia (Cristiana Dell’Anna) lo avverte che Scianel (Cristina Donadio) sta cercando di uscire di prigione e anche Don Avitabile (Gianfranco Gallo) sta per tornare a casa e vorrà punire chi l’ha incastrato.

“Gomorra – La serie”, una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo bestseller, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia), Cristina Donadio (Scianel), Arturo Muselli (Enzo), Loris De Luna (Valerio), Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile).

GOMORRA – LA SERIE DA VENERDì 17 NOVEMBRE DALLE 21.15 SU SKY ATLANTIC HD E DISPONIBILE SU SKY ON DEMAND

Exit mobile version