South Park stagione 16: in prima tv celebra una Pasqua mostruosa

Comedy Central (canale 122 di SKY) lancia un nuovo appuntamento con gli episodi inediti della sedicesima stagione di South ParkMercoledì 18 settembre alle ore 22.00 gli abitanti della piccola località delle montagne rocciose del Colorado si trovano a festeggiare una Pasqua ebraica piuttosto insolita.

Sarà Cartman a rendere queste celebrazioni alquanto movimentate… il ragazzino, infatti, racconta dell’esistenza di un pericoloso animale, il Jewpacabra, pronto ad attaccare tutti quelli che parteciperanno alla caccia all’uovo di Pasqua. Per rafforzare la sua tesi gira con Butters un video fasullo che riprende il temibile animale in azione.

Il filmato viene considerato attendibile da un team di esperti e questo ovviamente genera il panico, tanto che lo stesso Cartman finisce per convincersi dell’esistenza della terribile creatura. Per mettersi in salvo il ragazzino decide di travestirsi da coniglietto pasquale, diventando la mascotte dei negozi Supercibo di Mr Billigs. La sua crisi mistica, però, pare inarrestabile tanto che una notte sogna di essere la reincarnazione del primogenito di un faraone e preannuncia l’arrivo a South Park delle sette piaghe d’Egitto.

Trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti nel 1997, South Park conferma e accresce il suo successo di stagione in stagione. Oltre ad aver ottenuto numerosi premi e riconoscimenti come quattroEmmy Awards o un CableACE Awards, la serie targata Comedy Central ha dato vita anche ad un lungometraggio, dal titolo South Park: il film – Più grosso, più lungo & tutto intero, capace di conquistare una nomination all’Oscar.

Comedy Central è sempre più social: comedycentral.it propone tutte le informazioni sui programmi e le serie. Per South Park ogni mercoledì sera al termine della messa in onda televisiva il sito del canale anticipa una gustosa anteprima delle puntate della settimana successiva. Inoltre è possibile seguire le notizie in tempo reale e commentare su facebook.com/comedyitalia e su twitter @COMEDYITALIA

Exit mobile version