Studio Universal ad Agosto presenta il ciclo “Ghost Stories”

Fantasmi e strane presenze. Curiose coincidenze o qualcosa di più? L’estate di Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) si tinge di mistero con una serie di film sui fenomeni paranormali. Si parte con il cult “Poltergeist – Demoniache presenze” per passare a “Waking The Dead”, “The Others” e finire con “1408”.

L’appuntamento è a partire da sabato 4 agosto alle 23.00 e, a seguire, ogni sabato in seconda serata.

Titoli in ordine di trasmissione:

•    4/8    Poltergeist – Demoniache presenze

•   11/8   Waking The Dead

•   18/8   The Others

•   25/8    1408

Ghost’s stories: la rassegna

La rassegna si apre con “Poltergeist – Demoniache presenze”, il cult del 1982 firmato da Steven Spielberg (soggetto e sceneggiatura) e diretto da Tobe Hooper.  Nella tranquilla cittadina californiana di Cuesta Verde vivono i Freelings, una famiglia composta da Steve e Diane, con i loro tre figli, Dana, Robbie e la piccola Carol Anne. La loro quieta esistenza viene turbata una notte quando Carol Anne viene sorpresa a parlare, da sola, rivolta allo schermo del televisore, e poco dopo annuncia ai genitori: “Sono arrivati!”. Il film, candidato a tre Premi Oscar®, si è aggiudicato un BAFTA (1983) per i Migliori effetti speciali.

Il ciclo prosegue con “Waking The Dead” (2000), appassionante storia d’amore, morte e “rinascita” con la bella Jennifer Connelly. Un giovane candidato al Congresso Americano, all’improvviso, ha continue visioni della moglie morta nove anni prima. Non riesce a capire se si tratta di allucinazioni o se, in qualche modo, la moglie sia ancora viva. Ne segue una grossa crisi che lo porterà a riconsiderare la sua vita.

Si passa poi a “The Others” (2001), la pluripremiata pellicola dello spagnolo Alejandro Amenabar, dove un’intensa Nicole Kidman deve fare i conti con inquietanti presenze. Stewart, moglie di un soldato disperso in guerra, è una donna molto protettiva nei confronti dei suoi due figli, Anne e Nicholas, i quali soffrono di Xeroderma pigmentoso, una malattia che non permette loro di esporsi alla luce del giorno senza gravi conseguenze per la loro salute. Grace crea quindi delle regole molto rigide per proteggere i due bambini, ma l’arrivo dei tre domestici (una vecchia governante, un ancor più vecchio giardiniere e una giovane cameriera muta) porta strani avvenimenti nella casa e Grace inizia a credere che nella casa ci siano “altri”.

La rassegna si conclude con l’horror thriller “1408” (2007) tratto dall’omonimo breve racconto di Stephen King. Il famoso scrittore di libri horror Mike Enslin (John Cusack) crede solo in ciò che può vedere con i propri occhi. Dopo una serie di bestseller che screditano gli eventi paranormali avvenuti nelle case infestate dai fantasmi e nei cimiteri più famosi del mondo, non ha nessuna prova concreta di una vita dopo la morte. La serie di lunghe notti solitarie senza fantasmi di Mike, tuttavia, è destinata a cambiare quando entra nella stanza 1408 del famigerato Dolphin Hotel per il suo ultimo progetto, “Dieci Notti nelle Camere d’Albergo Infestate dai Fantasmi.”

 

Exit mobile version