Studio Universal presenta il ciclo “L’America al voto”

Dal 1960, da quando Kennedy affrontò Nixon, la corsa per la conquista della Casa Bianca si gioca anche in televisione. Ma la TV non è solo il luogo dei faccia a faccia.

In occasione delle elezioni presidenziali (6 novembre) e per celebrare il 45° Presidente degli Stati Uniti d’America, arriva su Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT), una rassegna di thriller e commedie dedicata all’uomo più potente del mondo: da “Dave presidente per un giorno” a “Il rapporto Pelican”, “Cara insopportabile Tess” e “Potere assoluto”.

L’appuntamento è a partire da martedì 6 novembre alle 21.15 e a seguire ogni martedì alla stessa ora.

Titoli in ordine di trasmissione:

L’America al voto – La rassegna

La rassegna parte con una commedia di Ivan Reitman con il Premio Oscar® Kevin Kline nei panni del sosia del Presidente degli Stati Uniti: “Dave presidente per un giorno”. Tra gli interpreti ci sono Sigourney Weaver, Frank Langella e Ben Kingsley. A seguire il thriller firmato da Alan J. Pakula, “Il rapporto Pelican” con Julia Roberts e Denzel Washington. Una studentessa di legge (J. Roberts) formula una teoria sul mandante dell’uccisione di due giudici secondo la quale un potente industriale, finanziatore della campagna elettorale del presidente in carica degli Stati Uniti, avrebbe commissionato l’omicidio. Si salverà solo grazie all’aiuto di un giornalista, interpretato da D. Washington. Si passa poi alla commedia con “Cara Insopportabile Tess”  dove si racconta il rapporto conflittuale tra la vedova del penultimo Presidente USA – vecchia signora testarda, eccentrica e insofferente, interpretata da Shirley MacLaine – e Nicolas Cage,  responsabile del suo servizio di protezione. A chiudere il ciclo un dramma dai toni cupi, diretto e interpretato da Clint Eastwood, che vede come protagonista un Presidente USA molto pericoloso: “Potere assoluto”.

 

Exit mobile version