Studio Universal ricorda Whitney Houston con il film “Guardia del corpo”

170 milioni di dischi venduti, 6 Grammy Awards, 48 anni di cui 20 scanditi da intramontabili successi che hanno fatto la storia della musica: Whitney Houston si è spenta a Los Angeles l’11 febbraio 2012, proprio alla vigilia dei Grammy Awards (gli Oscar della musica).

Soprannominata “The Voice” da Oprah Winfrey, la Houston si è prestata negli anni anche al cinema e Studio Universal (Premium Gallery sul DTT) ricorda questa diva dal talento straordinario trasmettendo proprio il celebre film che ne ha segnato la carriera: “Guardia del corpo” (titolo originale: “The Bodyguard”). Diretto da Mick Jackson nel 1992, nel film Whitney Houston interpreta la bellissima e famosa cantante Rachel Marron ed è autrice della colonna sonora, “I Will Always Love You” – Miglior canzone agli MTV Movie Awards 1993 -.

L’appuntamento è domani, 14 febbraio, alle ore 21.15.

 

“Guardia del corpo” (titolo originale: “The Bodyguard”) – 1992

Frank Farmer (Kevin Costner), un ex agente segreto, decide di accettare un nuovo incarico come guardia del corpo, ed aiutare la bellissima e famosa cantante Rachel Marron (Whitney Houston). La donna, infatti, molto ricca e dalla voce meravigliosa, è minacciata di morte ed ha seri motivi per pensare che non si tratti di un semplice mitomane.

L’incontro tra Frank e Rachel è inizialmente freddo, molto professionale. Lui è un uomo dal cuore grande ma di poche parole, quasi impossibile da penetrare. Tuttavia un giorno la situazione precipita, il team della sicurezza scopre che un folle ammiratore di Rachel è riuscito ad entrare in casa. Frank prende le redini della situazione, stravolge la vita della cantante, ne cambia i ritmi e le abitudini. E non la lascia mai sola. Cominciano pian piano a conoscersi, innescando così un amore celato e latente.

Exit mobile version