Su ESPN Classic scoppia l'”Euroforia”

A poco più di due mesi dall’inizio dei Campionati Europei, in programma in Polonia e in Ucraina dall’8 giugno al 1° luglio, ESPN Classic (canale 216 di Sky) gioca d’anticipo proponendo, da lunedì 2 aprile a mercoledì 2 maggio, sempre alle ore 23.00, una speciale programmazione dal titolo «Euroforia», dedicata alla massima rassegna continentale.

Si inizia rispolverando la storia. Per ogni edizione (le prime due, quelle del 1960 e 1964, sono raccolte in un unico episodio) ESPN Classic trasmette un documentario che, partendo dal momento chiave del torneo (ad esempio, il rigore decisivo di Antonin Panenka nel 1976 o il golden goal di Oliver Bierhoff nel 1996), riassume fatti e personaggi entrati di diritto nella storia degli Europei.

Il viaggio a ritroso di ESPN Classic si compie attraverso le sfide storiche, le immagini d’archivio e i filmati inediti. Un occhio di riguardo è dedicato ovviamente alla Nazionale italiana, campione nel 1968 nella finale di Roma, vinta contro l’allora Jugoslavia, e seconda nel 2000, sconfitta 2-1 in finale contro la Francia. A decidere l’incontro, il golden gol di David Trezeguet nei tempi supplementari. Spazio anche ai gol più spettacolari, i dribbling ubriacanti e le parate miracolose della storia del calcio europeo, oltre ai fuoriclasse del vecchio continente. Su ESPN Classic rivediamo in azione campioni del calibro di Franz Beckenbauer, Marco Van Basten, Michel Platini, Zinedine Zidane e Roberto Baggio, capaci di infiammare il pubblico con i loro colpi di classe.

Ecco nel dettaglio la programmazione di ESPN Classic: da lunedì 2 aprile a mercoledì 2 maggio, tutti i giorni alle ore 23.00.

Exit mobile version