Su La5, per la prima volta in chiaro la serie mistery “El Internado”

Al via su La5 l’inedito “El Internado”, un ‘serial-mistery’ che ha letteralmente stregato la Spagna: un successo confermato da una share media del 26%, la creazione di un videogioco e la realizzazione di 16 romanzi per ragazzi.

Il college, teatro delle vicende di “El Internado”, nasconde più segreti dei boschi di “Twin Peaks” e approda su La5, giovedì 12 luglio, in prima serata.

L’istituto al centro della storia – il ‘Laguna Negra’ – è immerso in una fitta selva, a pochi passi da un lago: un luogo misterioso, custode di una storia oscura, che non lascia indifferenti le vite dei suoi studenti ed insegnanti.

I protagonisti di “El Internado” sono il preside della scuola Héctor de la Vega (Luis Merlo); i suoi due figli adottivi, Marcos (Martín Rivas) e Paula Novoa Pazos (Carlota García); gli studenti Iván (Yon Gónzález), Carol (Ana de Armas), Vicky (Elena Furiase), Roque (Daniel Retuerta) e Julia (Blanca Suárez).

In Spagna, la serie ha debuttato nel 2007; alla prima stagione ne sono seguite altre sei, per un totale di sette e di 71 episodi complessivi. Il budget di ogni episodio di “El Internado”, interamente girato in Hd, è stato di 600.000 euro.

“El Internado”, nel 2007, è stato premiato agli Ondas Awards come Miglior serie spagnola dell’anno. L’anno seguente, il consenso della critica è stato confermato dal riconoscimento più ambito della tv iberica: il TP de Oro.

Exit mobile version