Su QVC va in onda il FAI “Perchè l’Itlaia è un patrimonio di tutti”

Su QVC sboccia la primavera e la voglia di scoprire i paesaggi naturali e il patrimonio artistico, di cui è ricca l’Italia. Nel mese di marzo, il canale televisivo accoglie il FAI – Fondo Ambiente Italiano per la salvaguardia, la tutela e la valorizzazione del patrimonio d’arte e ambientale italiano – nello spazio QVC informa, pillole di 60 secondi, in onda ogni ora di diretta, dedicate a sensibilizzare il pubblico su tematiche di interesse collettivo come, appunto, la cultura e la natura.

L’anima green di QVC, che ha dotato i suoi studi di Brugherio di tecnologie sostenibili e rispettose dell’ambiente circostante, si rinnova sulle frequenze del canale per diffondere l’importanza della difesa del paesaggio artistico e ambientale italiano, un bene prezioso che va tutelato. Sostenere il FAI significa aiutare a restaurare monumenti e luoghi unici, sensibilizzare la collettività sul rispetto e la cura dell’arte e della natura, promuovere la salvaguardia del paesaggio e dei beni culturali italiani.

QVC e il FAI invitano il pubblico a partecipare alle “Giornate FAI di Primavera” in programma sabato 24 e domenica 25 marzo: una grande festa popolare che, dalla sua prima edizione a oggi, ha coinvolto oltre 6.500.000 visitatori. La manifestazione si svolgerà sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana con  il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

L’appuntamento è tutti i giorni con la dottoressa Lucia Borromeo – Reponsabile FAI Ufficio Cultura e Ricerca – sul canale 32 di digitale terrestre e tivùsat, 475 di Sky e in streaming su www.qvc.it.

QVC è disponibile anche sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/QVCItalia

Exit mobile version