Su Rai5 scopriamo chi cambia lavoro per seguire le sue passioni in “Un’altra vita”

Cambiare lavoro per seguire le proprie passioni: è quanto hanno fatto i protagonisti di “Un’altra vita”, il nuovo programma di Rai5, in onda il giovedì alle 21.15, a partire dal 25 ottobre. Un viaggio in sei puntate, condotte da Simone Perotti – autore del libro “Adesso basta” – nella storia di persone comuni, alla ricerca delle motivazioni interiori e dei valori che hanno portato al cambiamento.

“Sì, è vero – spiega Simone Perotti – mi sento molto vicino ai protagonisti del programma: anch’io attraverso ‘Adesso basta’ ho raccontato il mio cambiamento. Da manager di successo per diciannove anni, ho scelto di fare lo skipper e lo scrittore: le mie passioni da sempre. Ho mollato soldi, carriera e potere, ma anche le interminabili code in automobile e la fretta di chi non vuole arrivare tardi in ufficio. Adesso mi sento libero”.

“Un’altra vita” è un format che racconta storie vere di persone che hanno davvero “svoltato” e che hanno saputo cogliere il momento o l’opportunità di un’esistenza. Ogni puntata tratta una vicenda principale, che permette al pubblico di comprendere le motivazioni del cambiamento, le difficoltà, le soddisfazioni, la realizzazione di sogni o la consapevolezza di respirare la libertà. Ogni settimana, inoltre, il tema della puntata sarà raccontato anche attraverso l’intervento di un ospite:  nelle prime sei puntate, Gino Strada, Silvano Agosti, Padre Natale Brescianini, Massimo Fini, Pinuccio Sciola, Oscar Farinetti.

“Rai5, da sempre attenta ai comportamenti sociali –  dice il direttore Massimo Ferrario – mette in risalto questo importante fenomeno sociale che, complice anche la crisi,  interessa milioni di persone nel mondo. Queste Storie appartengono a persone che hanno deciso di ricominciare, e hanno scelto di farlo rimanendo in Italia”.

“Un’altra vita” è un programma nato da una idea di Rai5 e The Munchies Movies Production, scritto da Nicola Alvau e Simone Perotti con la regia di Charlie Tango. È prodotto da The Munchies Movies Production.

Exit mobile version