Torna questa sera “Ballarò” su Rai 3 in prima serata

“Cosa promettiamo ai nostri telespettatori? Lucidità, perché nei prossimi mesi di lucidità ci sarà bisogno!”. Così Giovanni Floris presenta la nuova edizione di Ballarò, il settimanale in onda, in diretta dallo Studio 2 del CPTv Teulada di Roma,  tutti i martedì alle 21.05, a partire dall’11 settembre. Il programma d’informazione e approfondimento di Rai3 affronta la sua undicesima stagione con lo spirito di sempre.

Una formula semplice, che s’ispira alle regole del buon giornalismo, e che mira, come dice lo stesso Floris “ a portare la politica  sul campo che dovrebbe esserle proprio, quello della soluzione, sulla base di diversi ideali, dei problemi concreti del Paese”.

Una scelta premiata dal pubblico, visto che anche nella passata stagione Ballarò ha sfiorato il 17 per cento di share ed  è stato scelto dagli italiani come il talk-show più affidabile ( secondo il sondaggio Demos).

L’obiettivo per l’undicesima stagione è quindi per Floris  “essere credibili, costanti, seri. Essere affidabili in quella che sarà una stagione complessa, difficile, speriamo non rissosa ma certo molto accesa. Ci saranno le elezioni, ma soprattutto ci sarà da combattere contro gli effetti della crisi economica. Essenzialmente ci proponiamo di fare il nostro lavoro in maniera seria e onesta, come abbiamo sempre fatto. E, naturalmente, di trovare notizie ”.

Andare avanti, quindi, secondo il metodo Ballarò: affrontare i problemi con la logica, approfondire  i temi con rigore, onestà e competenza, se si può  con ironia.

Quest’ultimo aspetto è garantito anche dalla presenza di Maurizio Crozza con la sua copertina satirica, un successo indiscusso.

Exit mobile version