La5: “Vieni a vivere con me”: consigli di arredo e vita per coppie che iniziano a convivere

vieni-a-vivere-con-me

Martedì 14 maggio 2013 in prima serata, debutta “Vieni a vivere con me”, nuovo programma di La5 in 8 puntate che, attraverso consigli di arredo e di vita, aiuta le coppie che hanno iniziato da poco una convivenza.

Un passo certamente molto importante ma che, spesso, fa sorgere piccoli problemi e incomprensioni. Per esempio sulla divisione degli spazi in casa (lei ha 100 paia di scarpe e lui non trova posto per 2 paia di sneakers?), o sugli oggetti da conservare o eliminare (il regalo dell’ex si tiene o si butta?)  o, ancora, sull’arredamento (il divano verde speranza?).

Giulia Gianfranchi, architetto, Micol Albertoni, event planner, volti al debutto in tv, faranno damediatrici tra le diverse esigenze dei fidanzati fornendo preziosi consigli, utili anche ai telespettatori. Con creatività e buon gusto, attraverso la conoscenza dei caratteri dei fidanzati prima, e lo studio dell’ambiente e la riprogettazione degli spazi poi, le esperte di “Vieni a vivere con me” riporteranno l’armonia nella coppia.

In ogni puntata, uno dei conviventi è chiamato a un gesto sacrificale: dovrà rinunciare a tre oggetti che al partner proprio non piacciono. Questo atto d’amore simbolico decreta l’inizio della realizzazione del progetto di Giulia e dei lavori, dopo i quali la convivenza partirà con il piede (e la casa) giusta.

Il racconto del makeover è anche il pretesto per offrire al pubblico sia consigli su come cambiare l’aspetto della propria casa che momenti molto avvincenti con i “prima” e i “dopo” dei vari ambienti”.

“Vieni a vivere con me” è un format scritto, prodotto e realizzato da DueB Produzioni di Luna Berlusconi. Nasce da un’idea di Sabrina Mancini. Il produttore Mediaset è Hélène Cipoletta. Direzione creativa Sabrina Mancini, autore Annalisa Mutariello, supervisore alla regia Davide Musicco.

 

LE ESPERTE DI “VIENI A VIVERE CON ME”

 

Giulia Gianfranchi, nasce a Carrara 37 anni fa, per poi trasferirti a Milano ancora bambina. La passione per gli oggetti, l’arredamento e i mobili le viene trasmesso dal padre, anche lui architetto. Dopo il liceo frequenta il Politecnico di Milano, laureandosi in disegno industriale Cura delle rubriche per riviste di settore, e come interior design si trova spesso a lavorare per coppie che stanno andando a convivere. Fermamente convinta che gusti diversi possano coesistere all’interno di una casa, la sua regola è semplice: trovare la giusta collocazione per ogni oggetto e migliorarlo con piccoli make over, cucendo una casa su misura per chi l’abita. Anche perché dentro ogni pezzo di arredo, c’è sempre una storia che va approfondita, prima di prendere la decisione irrevocabile di sbarazzarsene.

Micol Albertoni nasce a Mantova 41 anni fa e dopo aver frequentato il liceo, si trasferisce a Bologna per laurearsi in Economia e Commercio. Insieme al marito, apre un chiringuito a Formentera e uno a Sottomarina. Grazie alle sue doti organizzative è diventata nel corso degli anni curatrice di eventi di successo e di matrimoni. Capace di risolvere questioni pratiche e logistiche, studia chi ha davanti e agisce con discrezione per soddisfare i suoi clienti. Tifa sempre per l’amore, tanto da ritenere che si possa passare sopra a qualche piccolo “orrore”, con accorgimenti studiati. Per lei l’armonia è l’arma vincente per ottenere un buon risultato estetico, mentre la diplomazia è la regola per risolvere piccoli screzi.

Exit mobile version