Frequenze Abruzzo

In questa pagina puoi trovare le liste frequenze digitale terrestre Abruzzo.

Seleziona una città nell’elenco della tua provincia e clicca VAI.

Le liste delle frequenze tv sono parte del sito OTG TV.

 

Per ogni dubbio o problema di ricezione puoi chiedere aiuto agli esperti.

Collegati a www.digitale-terrestre.info seleziona la tua regione e clicca su “Nuovo argomento”.

Commenti

  1. andrea dice:

    abbastanza esaustivo

    grazie

  2. A Pescara, rai1, rai2 e rai3 sono gli unici canali che non si vedono.
    Perché abbiamo pagato il canone?

  3. paolo61 dice:

    Per il possesso del tv….Da quel che ho sentito a Pescara c’è il problema che molti impianti riceventi non

    dispongono di antenna VHF perchè in analogico Raiuno era diffuso sul ch 60 UHF e il mux 1 Rai viene

    diffuso sul ch 5 VHF (postazione San .Silvestro).
    l
    Quindi per chi non può ricevere da Pietracorniale-Bussi ( UHF 35) sarà necessario intervento su impianto ricevente con l’aggiunta dell’antenna di III banda.

    In ogni caso ci vuole un pò di pazienza perchè per ottimizzare tutti gli impianti ci vuole un pò di tempo e

    aspettare che sia effettuato il passaggio anche nelle aree limitrofe che potrebbero causare interferenze

  4. Gianni 72 dice:

    Volevo sapere perchè ancora riceviamo i canali esteri Es. BBC CNN RTL2 TVA ed altri , qualche mese fa ho pernottato nei paragi di Bologna e li si vedevano circa 10 canali stranieri e un totale di un centinaio .
    Grazie

  5. alessandra dice:

    Io sono a lanciano e la RAI è l’unica emittente che non vedo, e visto che sono anni che ci dicono di prepararci, beh, noi ci siamo preparati, e loro???????

  6. Oggi a L’Aquila e dintorni spento l’analogico, spariscono dal digitale rete 4, canale 5, italia 1.

  7. Anonimo dice:

    questo è un bel commento

  8. paolo61 dice:

    Eh ma ci vuole un pò di pazienza devono tarare tutto mica è così semplice…risintonizzare risintonizzare risintonizzare per i primi giorni (non fare aggiunta canali, rimemorizzare da zero, su alcuni decoder necessaria la cancellazione di tutti i canali memorizzati in precedenza)

    Poi dopo un pò di giorni se ci sono ancora problemi occorre anche far verificare l’ impianto d’antenna (soprattutto negli impianti condominiali che di solito sono canalizzati e quindi oltre che sui puntamenti delle antenne probabilmente occorre intervenire sui filtri)

    Quando è stato fatto lo switch off nella mia zona i Mediaset (con l’antenna condominiale) ho iniziato a vederli bene dopo un mese e mezzo (quando è intervenuto l’antennista)…per fortuna avevo anche una mia antenna di fortuna sul terrazzo…..e parlo di Milano non di una vallata sperduta tra le montagne

  9. Ho appena risolto il problema…devi attivare la banda terza(VHF) io ce l’avevo staccata e non vedevo proprio i canali suddetti che sono gli unici a stare in banda terza per l’appunto..

  10. a vasto il giorno del passaggio al digitale terrestre ho visto furgoni di canale 4 e rete 4 italia uno che facevano verifiche del segnale con antenne che si spostavano da tutte le parti e con poche ore hanno risolto il problema e non si paga il canone mentre la RAI 1/2/3 e una lamentela generale e una schifezza!!!!

  11. Anonimo dice:

    qui ad Atri (TE) i canali rai nn si vedono ed av olte nemmeno gli altri!!! bella roba questo digitale terrestre!!!

  12. Anonimo dice:

    A Santa Teresa di Spoltore NIENTE RAIIII (1, 2 e 3, mentre si vedono Rai4, Rai Gulp, Rai Storia, Rai YoYo, ecc….)!!!!!!!

    Possibile che nessuno risolva il problema!!!

    RAIIII, DOVE SEIIIII!!!!

    PS: Il prossimo anno, niente canone!!!

  13. paolo61 dice:

    Ma l’impianto è dotato di antenna VHF ( III banda)?

    Senza di quella il mux 1 Rai ( quello con Rai1,2,3,Rainews) non lo riceverete mai

  14. appena non si vede la rai tutti a dire “io non pago più il canone”
    dovete avere pazienza… lo switch off non si fa in un attimo

  15. paolo61 dice:

    Esatto, ci vuole un pò di tempo per tarare al meglio tutti gli impianti.

    Inoltre con un cambiamento così radicale è quasi impensabile credere che non sia necessario un intervento dell’antennista (soprattutto nei condomini che nella maggior parte dei casi sono dotati di impianti canalizzati).

    Certo, l’informazione è stata sempre un pò ambigua, quando si dice che si usa la stessa antenna che si usava per l’analogico, si intende che non ci vuole un’antenna particolare, non che non sia necessaria una riconfigurazione dell’impianto ricevente.

    Anche da ricordare che il passaggio al digitale non è un vezzo italiano ma una disposizione della Comunità Europea, che se non si effettua entro la fine dell’anno si può incorrere in sanzioni, che in Italia la cosa è comunque molto problematica sia per la configurazione orografica sia per l’alto numero di emittenti non riscontrabile in nessun altro Paese Europeo.

  16. Salve, vivo sulla costa teramana ma dopo lo switch off non sono più visibili Antenna 10, Atv7 e Tv6. Ricordo agli addetti che in analogico riuscivamo a vederli perfettamente. Cosa me ne faccio ora di mux interi con multipli di Rete8, Telemare o Telemax? Ma con quale logica avete distribuito le frequenze, profitto a parte? Neanche il mux principale di Telecom Italia Media è visibile (quello con La7, La7D ed Mtv) mentre riceviamo ben tre frequenze di Canale5, Italia1 e Rete4 e innumerevoli canali pay di Mediaset (ovviamente criptati per noi che non siamo interessati ad abbonarci). Un sistema di distribuzione delle frequenze censurabile e vergognoso, che privilegia i canali a pagamento a scapito di quelli gratuiti e di quelli locali.

  17. paolo61 dice:

    I tre generalisti si Mediaset per ora si ricevono su due frequenze (mux 2 e mux 4) solo che sul mux 2 (ch 36) ci sono i doppioni, sono scritti in maiuscolo e con la scritta PROVVISORIO questo perchè nelle aree che devono fare ancora lo switch off ricevono solo questi. Terminati gli switch off in tutta Italia resteranno solo quelli scritti in minuscolo sul mux 4( ch 49).

  18. Anonimo dice:

    Tutto ciò che vogliamo ma…….vogliamo mettere che, l’unica splendida ad usare l’accrocco VHF Mux 1 (con frequenze sotto i 480 MHz, captati da tutti i digitali terrestri) sia proprio la Rai (per. cui paghiamo il canone)? Ma è normale che dobbiamo fare la fortuna degli antennisti? Oggi c’è la finale di coppa italia , cosa faccio…….la vado a vedere a casa del presidente della Rai o a Saxa Rubra? Tutto ciò è assurdo, mi auguro che i diritti per il calcio, il prossimo anno vadano a Mediaset (in chiaro) e col pippero che pago il canone Rai. Se proponessero un sondaggio per l’eliminazione della Rai, io voterei a favore, tanto non la prendo????? Ahahahahahahah

    In un periodo di salassi, odio tutti coloro che mi salassano, e l’utilizzo di un Mux farlocco che mi costringe alla chiamata di un antennista è un salasso obbligatorio!!!!!!! Sempre ammesso che poi riesca a vederla!!!!!

  19. paolo61 dice:

    Proprio perchè è poco utilizzata la VHF è ideale per il mux 1 Rai, così si evitano interferenze, sempre meglio che il pastrocchio che ad esempio hanno fatto nell’area tecnica 3 (Piemonte Orientale-Lombardia) con il canale UHF 22 assegnato dalla stessa postazione sia al mux 1 Rai (TGR Piemonte) che a Telelibertà con interferenze reciproche a gogò

  20. pasqualino dice:

    Vivo a treglio,ho il digitale satellitare da tre anni,ho atteso di vedere RAI 3 ABRUZZO,pensavo di avercela fatto,ma dopo 3 giorni vedo solo la puglia.Sono migliori di Noi??????

  21. flavio dice:

    lanciano..ho atteso pazientemente fino al 23 come dicevano ma attualmente su 3 televisori vedo solo rai 1 in un televisore.negli altri 2 niente rai .aspettiamo ancora?

  22. paolo61 dice:

    Solo Rai1non è possibile, se vedi Rai1 devi vedere anche Rai2,3,RaiNews.

    Fatta la risintonizzazione totale? oppure si può provare con quella manuale sul ch VHF 5 o frequenza 177,50 o sul ch 9 frequenza 205,50

  23. dopo una partenza ottima, finalmente rivedevo la rai in dtt, da lunedi segnale sparito e non si vede più niente, solo mediaset, i 3 principali e qualche altro

  24. Anonimo dice:

    Io soni a Santa Teresa di Spoltore………NIENTE RAIIIIIIII!!!!!!!!

    PS: per chi vede solo RAI 1 su qualcuno dei propri televisori……QUELLA È RAI HD ( non c’entra nulla col MUX RAI normale)!!!! La vedete solo su alcuni televisori perchè solo quegli apparecchi sono predisposti per l’HD! Al genio che dice che la Rai ha fatto bene a collocare il proprio Mux sotto i 480 Mhz (forse funzionario Rai? :-) :-) :-) ), potevano collocarla ovunque (senza necessariamente fare pastrocchi) tranne che sotto i 480 Mhz che ci costringe a chiamare l’antennista per montare un ulteriore accrocco!!! Non pago più il canonre Raiiiiiiii!!!!!! Che solo la scusa cercavo!!!!! Ahahahahahah

  25. Francesco dice:

    Io sono a Balsorano ( AQ ) un tecnico per farmi vedere la rai mise manualmente la frequenza 205.500 ora non ricordo su che canale ( se Ch D-e-f-g-h oppure da 21 a69 ) ma ora non si vede di nuovo.

    Come posso fare?

  26. Anonimo dice:

    Va beh, non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire e di fronte a certe affermazioni prive di qualsiasi fondamento tecnico amministrativo inutile rispondere.

  27. Anonimo dice:

    Deve riprovare a fare la sintonizzazione manuale sul ch 9 VHF o se il decoder non visualizza quel canale bisogna impostare manualmente la frequenza 205.500

  28. Carlo dice:

    Quindi una delle due frequenze ora utilizzate da Mediaset per Canale 5, Italia 1 e Rete 4, sarà liberata e riutilizzata, immagino dalla stessa Mediaset per metterci nuovi canali a pagamento. Rimane il mio problema con Atv7, Antenna 10 e Tv6: per riceverli dovrei chiamare un antennista, oppure nella mia zona (val vibrata e costa teramana) non sono più visibili? A che frequenza dovrei trovarle? Io faccio la risintonizzazione automatica, ma niente, non vengono fuori. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

  29. Carlo dice:

    Rimane il fatto che Mediaset tiene anche una frequenza provvisoria pur.di poter rimanere accessibile a chi deve ancora (?) fare lo switch off, mentre a quello che leggo la Rai (che a me fortunatamente si vede) a molti dà problemi, e parliamo del servizio pubblico, non di un’azienda qualsiasi. Provate a contare quanti canali e mux occupa Mediaset con i canali Premium. Tanto per capire chi è che comanda in Italia…

  30. paolo61 dice:

    Dipende dalle zone, in alcune ci sono problemi con la Rai,in altre con Mediaset, in altre con Timb.

    Comunque nelle zone che devono ancora fare lo switch off i canali in digitali sono da considerarsi sperimentali/provvisori e la Rai ha l’obbligo del servizio solo su analogico per quanto riguarda i tre generalisti (sugli altri mux nelle zone gia digitali stendiamo un velo pietoso).

    Cosa succederà dei mux Mediaset una volta terminati gli switch off non si sà ancora, probabilmente al posto degli attuali PROVVISORI verrano inseriti i canali attualmenti solo presenti nei mux di altri vedi Italia2, poi si parla dei canali HD, e comunque dipenderà anche dagli sviluppi dell’asta televisiva e della conversione degli attuali dvb-h.

  31. monica dice:

    perche’ in via vestina a montesilvano provincia di pescara non si vede il canale Boing, invece nel centro che dista pochissimi minuti si vede? ma insomma che dobbiamo fare?

  32. Ma come è possibile che la RAI a Pescara zona stadio non si veda ????????????? e l’europeo come CAVOLO lo vedo ?!?!?!? faccio bene a non pagare il canone !!!

  33. qui a san salvo la rai e un stress da villa pini mentre stai vedendo un film o una partita nisba non vedi piu niente speriamo che si aggiusta al piu presto

  34. Vasto Via Ciccarone vedo ad intermittenza, stranamente durante le partite sembra che vada meglio come se alzassero il segnale. Mi sembra strano…ma è possibile?
    Io prenderei Gasparri che ha rotto coil c,,,o con il digitale a suo tempo e lo appenderei per le p,lle!!!

  35. Anonimo dice:

    Il passaggio al digitale terrestre sarebbe avvenuto anche senza Gasparri, tra l’altro è una disposizione UE, tutta l’ Europa l’ha fatto o lo stà facendo

  36. Anonimo dice:

    A Castel di Sangro non si vede Cielo rai 4 rai 5 rai movie … arriveranno mai?

  37. Salve.
    Nel mio paese Montorio Al Vomano (TE),
    i canali nuovi della RAI,
    ancora non si vedono!!!!
    L’ antenna,
    l’ ho pure cambiata!
    Noi a Montorio,
    abbiamo il ripetitore RAI!!!
    Spero,
    che qualcuno
    addetto della
    RAI,
    vada a
    vederlo
    questo ripetitore
    che abbiamo,
    così lo può
    aggiustare!!!!!!
    Spero che
    qualcuno mi
    rispondi,
    è che mi dia
    delle buone notizie………

  38. caro pasquale valle lo so ce non si vede rai yoyo a montorio al vomano rai yoyo lo voglio anche io hai fatto bene.

  39. Nel mio paese Montorio Al Vomano (TE),
    i canali nuovi della RAI,
    ancora non si vedono!!!!
    L’ antenna,
    l’ ho pure cambiata!
    Noi a Montorio,
    abbiamo il ripetitore RAI!!!
    Spero,
    che qualcuno
    addetto della
    RAI,
    vada a
    vederlo
    questo ripetitore
    che abbiamo,
    così lo può
    aggiustare!!!!!!
    Spero che
    qualcuno mi
    rispondi,
    è che mi dia
    delle buone notizie………

    Rispondi

  40. Anonimo dice:

    Se vai a guardare sul sito di Raiway potrai notare che dal sito Rai di Montorio al Vomano è prevista (almeno al momento) l’attivazione solo del mux 1. Nello stesso sito viene indicata la possibile ricezione degli altri mux dai siti di Villa Rizzi e Teramo Castellalto. Se non si riesce a ricevere da uno di questi due siti per il momento ci si deve accontentare dei tre canali generalisti e Rainews. Quindi non si tratta di guasto, dal sito a cui ti riferisci proprio non vengono trasmessi…E’ una situazione in cui si trovano tantisssimi italiani che ricevono da piccole postazioni e anche non tanto piccole….vediamo se in un prossimo futuro verrà ampliata la copertura degli mux 2,3,4 che contengono gli altri canali Rai. Io ci spero poco..vista la situazione economica aziendale e la voglia di “spingere” Tivusat…..Ciao e auguri… http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&PHPSESSID=c70f4f3d9aa327da73365edb11f8d62c&cat=317&provincia=TE&regione=Abruzzo&provnome=Teramo&locid=67028&type=tv

  41. Giampiero dice:

    Da alcuni giorni a sambuceto non becco più il mux 1, tengo a precisare che si sono sempre visti bene dopo lo switch off, poi ho fatto l’aggiornamento e non si vede più il MUX1 perchè? hanno staccato san vilvestro? Prima dove lo rpendevo?

  42. paolo62 dice:

    lavorate piuttosto che scrivere ca….te!!! ci fanno pagare un sistema scadente e preistorico
    solo per i lauti comodi loro!!

    vergogna.

  43. davide tertulliani dice:che ancora le rai nonvedono solo rai 1 rai 2 e rai 3 che si vedono sul ch 9 a montorio al vomano lo riceve ma a teramo si vede tutti i canali di tortoreto e giullianova e alba adriadica e collonella speriamo che mi da buone notizie qualcuno quello di rai yoyo di montorio al vomano

  44. davide tertulliani dice:speriamo che abbiamo ripetitore rai

  45. davide tertulliani dice:se trovate il mio vai sul sito davide tertulliani cosi trovate frequenze abruzzo per il digitale terrestre

  46. Marco Lau dice:

    Non esiste non serve alcina pazienza , il digitale terrestre va in giro dal 2004 con o senza switch off.

    E visto ke loro la pazienza quando si tratta di pagare non ce l’hanno non ne abbiamo nenke noi.

    E che c….z ! loro i soldi li voglio tutti e subito ! non ho capito !

  47. come faccio a trovare tv6 che non riesco a prenderlo

  48. fai la ricerca automatica o se no vai a teramo o a montorio al vomano o giullianova o tortoreto

  49. giuseppe dice:

    visto che la rai non si vede da un anno mentre le tv più impensabili si vedono con una qualità eccelsa (i pontenti mezzi rai puahhh) …proporrei il rimborso del canone

  50. non puoi ti vuoi trasferire a teramo a san nicolo a giulliano tortoreto alba adriatica o a val vibrata

  51. Mi trovo a vasto, e chiedo che fine ha fatto la7 ??? malgrado abbia risintonizzato più volte il decoder, ho avuto solo esito negativo.. Grazie

  52. che ne so non abito io a vasto abito a montorio al vomano tra poco mi traferisco a teramo allora manda una lettera ciao ciao

  53. se no a tera

  54. 1)quì sù tra gli orsetti nel parco nazionale d’abruzzo sono tre mesi che vediamo il tgr liguria e nessuno fà niente. E’ nostra abitudine storica non protestare e reagire passivamente.

    2) i canali rai 4 rai sport ecc mediaset premium e altri ecc non li vedremo mai neanche i nostri figli e nipoti.

    3) non abbiamo mai visto e non vedremo mai alcuna emittente privata abruzzese.

    stiamo messi proprio male

  55. ad oggi 14 gennaio 2013 a San Salvo (CH) è ancora impossibile ricevere sia Rai5 che RaiStoria.

  56. perchè a Lanciano ancora oggi non si vede il canale DTT RAI PREMIUM?

  57. Anonimo dice:

    si sintonizzano quasi tutti i canali ma dopo un po se ne vanno,perchè?

  58. Salve,

    dopo i forti temporali della settimana scorsa nell’area aquilana, non riesco piu a vedere RAI 1, RAI 2, RAi 3, RAI news 24, e altre emittenti locali. Sapreste darmi un suggerimento su come si possa risolvere il problema?
    grazie

Lascia il tuo commento