Al via su Rai5 il progrmama “Codice Genetico”

Al via su Rai5 il progrmama "Codice Genetico" | Digitale terrestre: Dtti.it

Esplora le conseguenze di uno dei più grandi progetti scientifici di tutti i tempi, la decodificazione dell’intero genoma umano, la nuova trasmissione in due puntate “Codice genetico”, in onda il mercoledì alle 21.15 su Rai5, a partire dal 19 dicembre. Dieci anni fa, nel 2001, gli scienziati annunciarono che l’uomo finalmente poteva leggere tutte le informazioni che costituiscono il genoma umano, ossia il codice custodito all’interno del nostro DNA. Fu un momento cruciale nella storia della scienza…

Il primo episodio della trasmissione, “Il libro della vita”, racconta come questo codice porti nascosta in sé non solo la storia dell’uomo, ma anche quella della Terra, poiché gli esseri umani sono direttamente collegati alle prime creature dotate di spina dorsale comparse sul pianeta.

Il secondo episodio invece, dal titolo “Il codice svelato”, spiega come il nostro DNA ci renda unici, influenzando le nostre caratteristiche personali, e arrivando a determinare addirittura se e quando saremo colpiti da una certa malattia.

codice-genetico

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *