Scienza fai da te: dal 30 Ottobre su BBC Knowledge

Scienza fai da te: dal 30 Ottobre su BBC Knowledge | Digitale terrestre: Dtti.it

Ricco di contenuti e autorevole, ma anche vivace, irriverente e divertente. Così Scienza fai da te spiega il mondo in cui viviamo e i cambiamenti che subirà.

In un perfetto mix di narrazione, trovate spettacolari e sfide di gruppo, lo show è condotto da presentatori appassionati di scienze e felici di condividere conoscenza, scambiarsi battute e fare esperimenti.  In questa serie Maggie Philbin, un caposaldo della televisione scientifica, fa squadra con i presentatori Liz Bonnin e Jem Stansfield per approfondire il lato scientifico di storie che riguardano tutti noi.  Nel corso della serie, Maggie chiarirà se veramente gli aerei sono incubatori di malattie come pensiamo, mentre Liz spiegherà perché gli antibiotici stanno arrivando al capolinea. Jem scoprirà come vengono usati i gas per mantenere i cibi a basse temperature e Liz studierà i test del DNA utilizzati per smascherare gli alimenti spacciati per altro.

La squadra metterà sotto processo lo zucchero e la plastica, per chiarire se veramente rappresentano un rischio per la salute. Si scopriranno così nuovi sorprendenti usi medici per entrambi.

Infine, la sicurezza dei bambini passerà sotto l’attento esame di Scienza fai da te per capire perché, anno dopo anno, sono sempre gli stessi infortuni a rappresentano un rischio per i più giovani.

Da mercoledì 30 ottobre, ore 21:00 su BBC Knowledge

Bang Goes The Theory: Series 07

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *