“Boardwalk Empire – l’impero di crimine”, da domani la terza stagione su Sky Cinema

Boardwalk Empire: la seconda stagione su Sky Cinema 1 HD | Digitale terrestre: Dtti.it

“It’s not sex, drugs and rock and roll. It’s sex, alcohol and jazz. C’è tutta l’epica del gangsterismo in questa frase di Terence Winter e tutto il fascino della sua creazione,BOARDWALK EMPIRE, serie evento ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo, giunta alla terza stagione e con una quarta già annunciata da HBO.

L’atto terzo dell’affascinante saga anni ’20, da subito diventata una delle serie HBO più amate dal pubblico americano, è atteso in esclusiva su Sky Cinema dal prossimo 22 febbraio il venerdì alle 22.10. La nuova stagione mostra da subito un’intensità nell’intreccio che sfiora la perfezione, che ha già stupito gli USA e promette di fare altrettanto con il pubblico italiano. In scena un cast stellare, capitanato dello spregiudicato Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi), signore indiscusso di Atlantic City .

Le prime due stagioni della serie, trasmesse in esclusiva per l’Italia su Sky Cinema, hanno trovato un grande consenso di pubblico e critica. Il produttore Martin Scorsese con la sua regia del pilot aveva tracciato una linea stilistica che ha portato Boardwalk Empire al grande successo.  Prestigiosi i riconoscimenti (8 Emmy e 2 Golden Globe, tra cui Miglior Serie Tv e Miglior Attore a Steve Buscemi) e decisa l’approvazione della critica americana: per il New York Daily News “uno dei migliori spettacoli trasmessi in tv”; “bella e inebriante, ai limiti dell’illecito” per Variety; “una sceneggiatura così bella dovrebbe essere illegale” è il commento dell’Entertainment Weekly.

I nuovi episodi di BOARDWALK EMPIRE – L’IMPERO DEL CRIMINE si annunciano pieni di sorprese e colpi di scena: gangster e politici senza scrupoli continuano con la solita determinazione a perseguire ‘il sogno americano’ con ogni mezzo, mentre prosegue l’evoluzione degli affari, pubblici e privati, dell’affascinante Nucky, controverso incrocio tra  politico e gangster. Tra i personaggi che fanno il loro ingresso in scena c’è il sadico mafioso Gyp Rosetti (Bobby Cannavale) destinato a diventare l’antagonista numero uno di Nucky. Quest’ultimo si divide tra un nuovo amore per un’affascinante cantate-ballerina e la complicata gestione degli intrighi che si svolgono nel Palazzo dello Stato federale, manovrati dall’ambiguo Harry Daugherty. Oltre alla piazza di Atlantic City c’è Chicago, con il temutissimo Al Capone che scalpita e New York

Dove Nucky vorrebbe iniziare una guerra contro Joe Masseria.

Anche sul fronte privato l’ordine vacilla, con la deliziosa moglie di Nucky, Margareth, in fuga dal suo “ingombrante” marito.

Basteranno il fascino e l’abilità di Nucky a tenere in piedi il suo impero e i suoi affetti?

BOARDWALK-EMPIRE

BOARDWALK EMPIRE – L’IMPERO DEL CRIMINE in PRIMA TV dal 22 febbraio, tutti i venerdì alle 21.10  in esclusiva su Sky Cinema 1 HD

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *