“Band of Brothers”, da domani (9 novembre), ogni giovedì, in prima serata su CIELO

Dopo The Pacific, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) trasmette Band of Brothers, il primo capitolo della collaborazione tra Tom Hanks e Steven Spielberg, la miniserie televisiva che vinse 6 Emmy nel 2001, in onda dal 9 novembre, ogni giovedì in onda due episodi, a partire dalle ore 21.15.

Se in The Pacific l’attenzione di Hanks e Spielberg si concentrava sul versante orientale della Seconda Guerra Mondiale, teatro dell’offensiva americana nel sud del Pacifico, seguita all’attacco giapponese di Pearl Harbor, nelle Hawaii, il 7 dicembre 1941, in Band of Brothers il loro sguardo è focalizzato sul fronte europeo all’indomani dello sbarco in Normandia.

La miniserie, ispirata al libro “Banda di fratelli” dello storico Stephen Ambrose, racconta, in particolare, le imprese della Compagnia Easy. Nel corso dei 10 episodi si susseguono le gesta dei soldati della Compagnia, guidati dal comandante Richard D. “Dick” Winters: dalla fase di addestramento dei paracadutisti a Camp Toccoa fino alla missione al fronte europeo. La storia segue i soldati fino alla fine della guerra, soffermandosi sul 6 giugno 1944, il giorno in cui i Marines sbarcarono sulle spiagge della Normandia e i paracadutisti si lanciarono nei territori francesi.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *