Dal 7 Marzo su Rai2 al via “The Voice of Italy” il nuovo format televisivo alla ricerca della più bella voce italiana

Dal 7 Marzo su Rai2 al via "The Voice of Italy" il nuovo format televisivo alla ricerca della più bella voce italiana | Digitale terrestre: Dtti.it

Giovedì 7 marzo alle ore 21.05 parte il nuovo format televisivo alla ricerca della più bella voce italiana. La missione è affidata ai 4 coach, veri e propri allenatori delle 4 squadre: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi.

Presentato da Fabio Troiano e dalla V-Reporter Carolina Di Domenico, “The Voice” avrà tre fasi e un solo obiettivo: premiare la voce.

I cantanti in gara, accompagnati dalla band di The Voice, interpreteranno dal vivo brani di successo nazionale e internazionale.

the-voice-of-italy

La gara si svilupperà in tre fasi: le Audizioni al buio (BLIND AUDITION), i Duelli (BATTLE) e i Live (LIVE SHOW).

BLIND AUDITION: i 4 COACH seguiranno le esibizioni girati di spalle e senza vedere i cantanti; la scelta di chi comporrà la propria squadra avverrà solo in base all’ascolto della VOCE.

BATTLE: ogni COACH sceglierà due artisti della propria squadra da far duellare su una canzone; al termine sarà il COACH stesso a decidere la VOCE da premiare e portare alla fase finale.

LIVE SHOW: i cantanti finalisti di ciascuna squadra, oltre ad esibirsi da solisti, avranno la possibilità di cantare con il proprio COACH e con artisti ospiti nazionali e internazionali; in quest’ultima fase anche il pubblico da casa, attraverso il televoto, farà sentire la sua VOCE.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *