DMAX: da domani la serie cult “Come è fatto” arriva sul digitale terrestre

Vi siete mai domandati come vengono creati gli oggetti di uso quotidiano? Ecco la serie che fa per voi: dal 4 aprile, ogni mercoledì alle ore 21:15, “COM’È FATTO” arrivasu DMAX (Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140). Le telecamere passeranno sotto la lente di ingrandimento oggetti essenziali che spesso diamo per scontati, per soddisfare la nostra curiosità e scoprire come sono fatte tante cose.

DMAX: da domani la serie cult Come è fatto arriva sul digitale terrestre

“COM’È FATTO” ci mostra cosa succede “dietro le quinte” di diverse fabbriche del mondo e analizza i processi altamente tecnologici che vengono utilizzati per trasformare le materie prime negli articoli finiti. Rimarrete sbalorditi nel vedere la quantità di oggetti comuni prodotti nei più disparati stabilimenti high-tech di tutto il mondo.

Nella stagione precedente sono stati esaminati oggetti come pile, i comunissimi fischietti, sono state mostrate le lavorazione di alcuni prodotti, da lame a camini, da macchine fotografiche a mazze da golf. Nelle nuove puntate scopriremo come vengono costruite le trombe, i flipper, gli autobus; capiremo come si realizza un paio di scarpette da danza, stivali da cowboy e molto altro ancora.

Su Loris Zanini

+Loris Zanini, appassionato di televisione digitale terrestre e satellite cura ora il sito Dtti.it. In precedenza aveva fondato il sito Sat-Net che per anni è stato il punto di riferimento sulla allora nascente televisione satellitare.

Nasce a Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco.

Lascia il tuo commento