Al via su DMAX la seconda edizione di Mixologist – La Sfida dei Cocktail

Barman inesperti si sfidano a colpi di cocktail per conquistare il titolo di vincitore assoluto della seconda stagione di Mixologist. La Sfida dei Cocktail” in onda in prima Tv domenica 6 Marzo, alle ore 22:55 su DMAX (Canale 52 digitale terrestre, 136 e 137 Sky e Canale 28 di TivùSat).

Nel talent, prodotto da YAM112003 e nato dalla collaborazione tra Discovery e Campari, i concorrenti aspirano a diventare barman di successo. A giudicare gli aspiranti mixologist, dopo il successo della prima stagione confermati i due coach Flavio ANGIOLILLO eLeonardo LEUCI, bartender di livello internazionale.

Catania, Milano, Monopoli, Napoli, Roma e Verona sono le tappe del nuovo viaggio di Flavio e Leonardo, alla ricerca del talento più promettente d’Italia. Profilo ideale è quello di un giovane ragazzo, con poca esperienza ma tanta passione, creatività e voglia di mettersi in gioco.

In ogni puntata sarà approfondito un tema diverso: gli aperitivi su misura a Catania, i cocktail notturni a Milano, il Kentucky bourbon a Monopoli, le declinazioni del rum giamaicano a Napoli, spezie e bitter a Roma, miscelazioni con un tocco frizzante a Verona. Per la grande sfida finale, invece, ci si tufferà negli anni Trenta per esplorare i grandi cocktail dell’era del proibizionismo.

Sei le puntate a eliminazione di “Mixologist. La Sfida dei Cocktail” per arrivare alla sfida finale. In ogni città Flavio e Leonardo osserveranno sei talenti al lavoro dietro al bancone di un locale, mentre soddisfano le richieste dei clienti e ne sceglieranno due a testa che parteciperanno a un Training Test alla Campari Academy, un percorso di formazione ma anche di prova. Solo uno per squadra affronterà l’ultima prova nell’Arena della Campari Academy che farà da sfondo alla sfida finale dove, un Giudice Speciale, decreterà il vincitore della puntata, che conquista il passaggio alla finalissima.

Nella finale i sei vincitori di ogni puntata lotteranno per aggiudicarsi il prestigioso premio in palio: un master di sei mesi con un pool di docenti di altissimo profilo e un tour come Guest Bartender al fianco dei migliori professionisti. La conoscenza degli ingredienti e delle ricette, la manualità e la creatività saranno armi fondamentali per conquistare il titolo di vincitore assoluto di Mixologist. La Sfida dei Cocktail”.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *