Dal 12 agosto, ogni martedì alle ore 23:00, scopriamo in PRIMA TV su FOCUS (Canale 56 Digitale Terrestre Free | Sky canale 418) “STRUMENTI DI MORTE”: un avvincente documentario che  ci porta alla scoperta delle armi più pericolose che hanno contribuito a modificare guerre e combattimenti nel corso della storia.

Attraverso una serie di test all’avanguardia ed esperimenti innovativi, “STRUMENTI DI MORTE” ci racconta le diverse battaglie della storia mostrando ai telespettatori gli effetti distruttivi di lame e proiettili sul corpo umano. Vi siete mai chiesti che effetto provocherebbe un colpo d’ascia o cosa succederebbe se si venisse colpiti da una freccia mortale? Dopo questa serie non avrete più dubbi.

La trama dei primi due appuntamenti:

Martedì 12 agosto – The English Civil War: il conflitto del 17° secolo rispecchia la condizione di un’Inghilterra in crisi, le famiglie in guerra tra loro e una monarchia che lotta per la sopravvivenza. Con la battaglia di Naseby sullo sfondo, scopriamo alcune delle armi al tempo considerate nuove, come i  moschetti a pietra focaia e le primissime bombe di mortaio.

Martedì 19 agosto – The Wars of the Roses: la battaglia di Towton del 1461 è stata la più sanguinosa mai combattuta sul suolo inglese, il numero delle vittime si aggirava intorno ai 28.000 uomini in un solo giorno. L’esercito inglese era armato di longbow mortalibalestre e spade. Vediamo le ferite che queste armi causavano e l’utilizzo, per la prima volta, del cannone a mano.

STRUMENTI DI MORTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here