Triple-E: “La nave più grande del mondo” dal 5 Dicembre scopriamo come è costruita su Focus

Triple-E: "La nave più grande del mondo" dal 5 Dicembre scopriamo come è costruita su Focus | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 5 dicembre alle 21:15 ogni giovedì su FOCUS (Canale 56 Digitale Terrestre Free), assisteremo alla costruzione delle grandi navi che attraversano i nostri mari per trasportare merci da una parte all’altra del pianeta.

Ci sono 20 navi chiamate “Triple-E” e questo nome deriva dai 3 principi dietro la loro creazione: economie di scala, efficienza energetica ed ecocompatibilità. Prodotta in Sud Corea dalla Maersk Line, la maggior compagnia navale al mondo, e lunga circa 400m – sarebbe capace ci contenere 111 milioni di paia di scarpe – la Triple-E è la più grande nave mai costruita. Focus ne mostrerà tutte le fasi di progettazione, dalla costruzione dello scafo al viaggio inaugurale, illustrando anche tutti gli apparati di sicurezza allestiti per evitare disastri che in navi così grandi potrebbero avere conseguenze gravissime. Insieme all’ingegneria, la serie si concentra anche sull’aspetto umano delle persone che lavorano dietro questo gigante dei mari; la grande passione degli ingegneri ma anche la fatica e la preparazione che devono affrontare l’equipaggio e il capitano di questo mostro degli oceani. Tutto questo sarà spiegato e analizzato anche attraverso sequenze in 3D.

Il Triple-E è una nave eccezionale, nei termini di dimensioni e anche di tecnologie per il risparmio energetico e design. Siamo entusiasti di questa imbarcazione e onorati di poter mostrare come è costruita e quanta passione c’è dietro di essa” disse Morten Engelstoft, direttore operativo della Maersk Line.

P

DAL 5 DICEMBRE OGNI GIOVEDÌ ALLE 21:15 SU FOCUS

CANALE 56 DIGITALE TERRESTRE FREE

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *