Dal 14 maggio La5 propone la quarta stagione di “Cambio casa, cambio vita!”, docu-reality presentato dall’interior designer Andrea Castrignano. Ogni mercoledi 8 puntate alle 21.10 che mostrano soluzioni per trasformare abitazioni senza personalità in case da sogno, investendo soprattutto in fantasia e praticità.

Il programma segue tutte le fasi dei lavori: dalle richieste degli inquilini alla scelta dei materiali e dei colori, dall’esecuzione delle opere ai “trucchi del mestiere” per rendere un ambiente più accogliente,  fino alla consegna finale della casa.

Il taglio funzionale degli spazi, la ricerca di materiali sempre innovativi, l’uso del colore, un talento e un gusto inimitabili e una strizzata d’occhio al risparmio energetico e all’ecosostenibilità: ecco gli ingredienti di una ricetta che si rinnova ad ogni puntata.

12 storie per raccontare altrettante ristrutturazioni, dalle richieste dei committenti ai “trucchi del mestiere”, dal taglio funzionale degli spazi alle soluzioni adottate per reinventare i diversi ambienti.

L’ interior designer Andrea Castrignano ha affermato: “Sono reduce dal Salone del Mobile di Milano e il successo di questa edizione dimostra che l’amore per la casa è un sentimento che appartiene a tutti. Io spero di riuscire a trasmettere a chi mi segue un po’ della mia esperienza e qualche suggerimento utile per dare nuova vita alla propria abitazione.”

In contemporanea esce in libreria edito da Mondadori anche l’omonimo libro – “Cambio casa, cambio vita!” -, frutto di un progetto editoriale congiunto tra La5 e Mondadori.

“Cambio casa, cambio vita!” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg con la collaborazione di Elena D’Arminio Monforte e Alberto Pattacini. È prodotto da Fedra Entertainment S.r.l., con Quadrio S.r.l. Francesca Lucente è la produttrice esecutiva R.t.i. Max Pastore firma la regia.

2 (1)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here