Sabato 22 novembre 2014 alle 15.40 arriva su La5 “Mamma che torta!”, programma dedicato al mondo dei dolci, per imparare a divertirsi con gusto. Gli ingredienti della trasmissione sono stati scelti con cura: una conduttrice esperta e capace come Samya Abbary (già nota per le sue ricette in onda a Mattino Cinque), uno chef pasticciere abile e divertente come Alessandro Capotosti e le mamme, regine della cucina, con i loro bambini, super esperti di dolci.

In ogni puntata, le 2 mamme e i loro 2 bimbi, si sfideranno a chi realizza la torta migliore, più bella, più buona e, soprattutto, più simile a quella preparata dallo chef pasticciere.

La difficoltà del gioco sta nel fatto che lo chef mostrerà solo ai bambini la ricetta e le varie fasi di preparazione della torta. Le mamme dovranno poi realizzare la stessa torta seguendo solo le indicazioni dei loro piccoli.

I 2 bambini dovranno infatti cercare di ricordarsi a memoria gli ingredienti, le dosi, le fasi della preparazione, il tempo di cottura, fino alle decorazioni della torta, per permettere alla propria mamma di realizzare una torta, se non uguale, almeno il più possibile simile quella dello chef Alessandro Capotosti.

I momenti divertenti non mancheranno. Alla fine della puntata saranno Samya Abbary e lo chef pasticciere a decidere la squadra bimbo/mamma vincente.

_DSC8444

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here