La7: Ultima puntata de Le Invasioni Barbariche: Renzi, Saviano, Elio e le Storie Tese, Alessandro Benetton e Geppi Cucciari

La7: Nuzzi, Crocetta e Luisa Ranieri ospiti a Le Invasioni Barbariche questa sera | Digitale terrestre: Dtti.it

le-invasioni-barbaricheDomani, mercoledì 17 aprile, in diretta in prima serata su La7, va in onda la dodicesima e ultima puntata de Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.

La 9a stagione è stata un’edizione straordinaria: finora, la migliore di sempre con una media del 4,9% di share eoltre 1,1 milioni di telespettatori.

Ogni mercoledì sera il programma ha ottenuto più di 7,3 milioni di contatti e, nel totale delle 11 puntate trasmesse finora, ha raggiunto oltre 25 milioni di italiani (ovvero quasi la metà del pubblico adulto).

Questa stagione ha realizzato anche il miglior ascolto medio di sempre per una singola puntata: quella del 30 gennaio è stata vista da più di 1,4 milioni di telespettatori.

Dal 2005 ad oggi sono andate in onda 130 puntate: Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi si conferma così una delle trasmissioni di riferimento per la Rete.

Nell’ultimo appuntamento della stagione, l’atteso ritorno in trasmissione del sindaco di Firenze Matteo Renzi, che si è dichiarato pronto a sfidare Berlusconi alle prossime elezioni, protagonista di continue polemiche fuori e dentro il Pd.

Un altro grande ospite, ‘scoperto’ proprio da Le Invasioni Barbariche nel 2006, é Roberto Saviano: nel suo nuovo romanzoZeroZeroZero, lo scrittore racconta il business più redditizio e feroce del mondo, la cocaina.

E ancora, spazio alla musica eclettica degli Elio e le Storie Tese, che, dopo l’intervista, presentano per la prima volta in tv il brano del momento: Complesso del 1° maggio.

Tra gli ospiti, anche l’imprenditore Alessandro Benetton, presidente di Benetton Group, simbolo del made in Italy nel mondo e che da tre anni non partecipa ad una trasmissione televisiva.

In occasione dell’ultima puntata, una versione inedita di Geppi Cucciari: la protagonista dei monologhi che hanno accompagnato l’intera stagione de Le Invasioni Barbariche, intervistata da Daria Bignardi.

Il programma è trasmesso in diretta web all’indirizzo www.leinvasionibarbariche.la7.it, dove gli utenti troveranno anche approfondimenti e news e avranno la possibilità di commentare la puntata. Le repliche delle puntate sono visibili on demand sul sito www.la7.tv e su Youtube all’indirizzo www.youtube.com/la7.

Gli utenti possono inoltre interagire con la trasmissione attraverso i profili ufficiali di Facebook (www.facebook.com/invasionibarbariche) e di Twitter (@leinvasioni e tramite l’hashtag #invasioni). Da quest’anno inoltre Le Invasioni Barbariche inaugurano il canale Instagram per raccontare anche in immagini il programma (http://instagram.com/leinvasioni).

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *