MTV: Girls, Alex Karpovsky da rubacuori a principe azzurro per Shoshanna

MTV: Girls, Alex Karpovsky da rubacuori a principe azzurro per Shoshanna | Digitale terrestre: Dtti.it

“Ray un cattivo ragazzo? Non più. Sta emergendo il suo lato romantico, vulnerabile. Tutta colpa di Shoshanna!”, così Alex Karpovsky descrive il suo personaggio nella serie televisiva GIRLS, in onda ogni mercoledì alle 23.10 su MTV (canale 8 del DTT).

Attore, regista e scrittore molto apprezzato nell’ambiente cinematografico indipendente del Sundance Festival, Alex Karpovsky è stato scelto anche dai Fratelli Coen come interprete nel loro film “Inside Llewelyn Davies”. In GIRLS interpreta Ray, fidanzato trentenne della timida ed inesperta Shoshanna (Zosia Mamet).

 

Ray è cambiato molto dalla prima stagione… da rubacuori a principe azzurro?

“Shoshanna ha conquistato Ray con la sua sincerità e sta facendo emergere il suo lato tenero e vulnerabile. Lui sa che lei ha solo venti anni ed è molto inesperta, ma sta cercando di fare il possibile per far funzionare la loro relazione nonostante la differenza d’età. Ci tiene molto a lei.”

 

GIRLS è iniziato come una serie femminile, ma nella seconda stagione si è data maggiore importanza anche agli elementi maschili del cast…

“Io penso che, dopo aver preso familiarità con le quattro protagoniste, devi andare ad esplorare le loro ambizioni e le loro paure nei rapporti con l’altro sesso. In questo senso, noi maschi funzioniamo da specchio per le quattro protagoniste. Attraverso di noi, si riescono a capire meglio le personalità di Hannah, Marnie, Shoshanna e Jessa…”

 

Nel settimo episodio della seconda stagione, in onda mercoledì 27 marzo alle ore 23.10 su MTVHannah (Lena Dunham) accompagna Jessa (Jemima Kirke) a trovare suo padre ma finisce per andare a letto col fratellastro diciannovenne dell’amica. Jessa non riceve la calorosa accoglienza che si aspettava dal padre e, delusa, decide di tornare a casa senza avvertire Hannah, che si trova costretta a rientrare a New York da sola.

Ideata, creata, interpretata e prodotta da Lena Dunham (due volte Critics’ Choice Television), GIRLS è una serie targata HBO, campione di ascolti e di critica negli States: si è recentemente aggiudicata 2 Golden Globe 2013 e 5 nomination Primetime Emmy, tra le quali Outstanding Comedy SeriesLead ActressWriting, e Directing.

MTV_GIRLS_Karpovsky_Mamet

Dal 13 febbraio ogni mercoledì, alle 23.10, in esclusiva per l’Italia solo su MTV (canale 8 del DTT).

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *