Pif entra nelle cucine di Bottura, Scabin e Cracco a Il Testimone

MTV: Padre Pio tra fede e business nella puntata di questa sera de "Il Testimone" | Digitale terrestre: Dtti.it

Passione a volontà, tanta disciplina, talento quanto basta e un pizzico di fortuna: questa la ricetta per diventare un grande chef che verrà svelata nel corso della settima puntata de IL TESTIMONE, in onda lunedì 15 aprile su MTV (canale 8 del DTT) alle 22.50Pif incontra alcuni dei migliori cuochi d’Italia per capire cosa si nasconde dietro al dilagante fenomeno mediatico della cucina, protagonista, ora come non mai, di talent show, progetti editoriali, contenitori televisivi e rubriche giornalistiche.

Dai volti più televisivi come quello di Carlo Cracco, ai big dell’arte culinaria come Massimo Bottura e Davide Scabin, fino ai nuovi talenti della cucina nostrana come il siciliano Filippo La Mantia, il racconto di Pif si sofferma sul lato più nascosto di questa professione, che richiede non solo creatività e talento ma anche impegno continuo e severa disciplina. Aspetti che spesso non emergono negli show televisivi, dove sembrano bastare poche puntate per diventare dei professionisti dei fornelli.

La quinta stagione de IL TESTIMONE si sviluppa lungo 16 nuovi appuntamenti, da Londra a Caccamo, dal Qatar a Reykjavik, da San Giovanni Rotondo a Dubai, per raccontare con il consueto sguardo attento e curioso storie diverse e poco conosciute, storie divertenti, emozionanti e anche commoventi. Il programma riscuote da anni uno straordinario successo di pubblico anche sul web sulle piattaforme di MTV Italia (www.mtv.it, Twitter eFacebook, dove la rete ha appena superato 1.300.000 likers e si conferma come il canale italiano con il più grande bacino di fan su FB). Ad oggi ha generato circa 3 milioni di video streams on line sullo spazio on demand di mtv.it e ha oltre 40mila fan sulla pagina Facebook (www.facebook.com/MTVIlTestimone).

E sempre per rafforzare il legame che unisce MTV, gli spettatori, la televisione e il web, anche quest’anno Pif – che per primo in Italia, nella scorsa stagione, ha sperimentato la “social tv” interagendo dal vivo e in diretta con il pubblico via internet durante la messa in onda della serie – guarderà le puntate in video chat attraverso Twitcam e le commenterà insieme ai telespettatori in un dialogo che negli anni ha dato origine a migliaia di interazioni. Appuntamento sul profilo Twitter di MTV Italia.

MTV_Il Testimone_PIF 4 - lg

MTV (canale 8 del DTT) propone IL TESTIMONE ogni lunedì dal 4 marzo alle ore 22.50.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *