Chi l’ha detto che in macchina si debba per forza correre come i pazzi? Chi l’ha detto che non si possa essere cool anche guidando in sicurezza e rispettando le regole della strada? Da sempre si è convinti che guidare a folle velocità sia l’unico modo possibile di andare in macchina, di abbattere le distanze, di divertirsi.

Non ci si rende conto che mettere a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri non è un divertimento.
Soprattutto un classico assunto secondo cui aumentando la velocità diminuisce il tempo di percorrenza può essere cambiato in: aumentando la tua sicurezza puoi comunque diminuire il tempo di percorrenza. E guidare diventa un piacere.

È questo lo scopo di Navigator, il nuovo game-show di MTV in onda sul canale 8 del DTT il sabato alle ore 16.00, in cui si vince proprio seguendo i criteri della guida sicura. In ogni puntata una coppia di concorrenti formata da un ragazzo/a fresco di patente e un VIP, si affrontano in una vera e propria gara a tempo. I concorrenti si sfidano infatti secondo  tre manche di gioco attraverso una serie di percorsi su strada e su pista, rispettando limiti di velocità e segnaletiche, dimostrando di saper vivere in mezzo al traffico e di saper guidare in sicurezza.

Le coppie sono dotate di un tablet – il Navigator – che fornisce loro tutte le informazioni necessarie per il gioco: dal navigatore al misuratore di velocità, oltre ad essere anche un mezzo di comunicazione tra i concorrenti e la produzione, giudice del gioco. Vince chi riesce a portare a termine tutte le prove entro il tempo stabilito.
Ospite della puntata in onda sabato…. e’ il comico Alessandro Betti.

Navigator, in onda su Mtv Italia – canale 8 del DTT – il sabato alle ore 16.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here