Paramount Channel compie 1 anno e festeggia con una programmazione speciale

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, propone lunedì 27 febbraio due titoli del grande cinema, in occasione del primo compleanno di Paramount Channel in Italia.

A premi Oscar già assegnati e con i nuovi vincitori proiettati nell’Olimpo del Cinema, lunedì 27 febbraio Paramount Channel spegnerà la sua prima candelina e festeggerà trasmettendo a partire dalle 21.10 il meglio della produzione Paramount di sempre: Vacanze Romane e Viale del Tramonto. Due film classici e indimenticabili, che ancora oggi fanno sognare e tengono incollati allo schermo spettatori di ogni età.

In Vacanze Romane, la giovane principessa Anna (interpretata dall’indimenticabile Audrey Hepburn) si trova a trascorrere una vacanza a Roma con i genitori e il suo seguito. Stanca delle cerimonie e di doversi attenere al protocollo, decide di scappare per provare a vivere tra la gente comune. Si innamora di Bradley (Gregory Peck), giornalista americano che la trova addormentata su un muretto e decide di accompagnarla a casa sua. Quando scopre la vera identità della ragazza, medita un grosso scoop, accordandosi con un amico fotografo… La pellicola ha vinto 3 Premi Oscar: Migliore attrice protagonista a Audrey Hepburn, Miglior soggetto e Migliori costumi.

In Viale del tramonto, pellicola del 1950 e capolavoro dedicato al mondo di Hollywood. Joe Gillis è uno sceneggiatore sull’orlo della bancarotta, che decide di rifugiarsi nella villa apparentemente abbandonata che è invece dimora di Norma Desmond, ex star del cinema muto. In cambio dell’ospitalità, Joe inizierà a scrivere la sceneggiatura che dovrebbe segnare il ritorno di Norma sul grande schermo. Tra i due nascerà ben presto un rapporto complesso, tra atmosfere noir dai risvolti horror. Sapiente la regia di Billy Wilder e splendide le interpretazioni di William Holden e Gloria Swanson. Su 11 nomination agli Oscar, la pellicola vinse quelli per la sceneggiatura originale, la scenografia e le musiche diFranz Waxman.

Segui Paramount Channel sul sito – www.paramountchannel.it – sugli account social ufficiali, Twitter @ParamountItalia e facebookwww.facebook.com/ParamountChannelItalia e sulla app del canalewww.paramountchannel.it/appwww.paramountchannel.it/app

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *