QVC ha deciso di ospitare nello spazio QVC informa, Dynamo Camp – il primo camp in Italia di terapia ricreativa, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. Il camp fa parte della famiglia “Hole in the Wall Camps”, un progetto pensato e creato dall’attore Paul Newman.

Grazie a pillole informative di un minuto, in onda per ogni ora di diretta da metà giugno a metà luglio, Alessandra Ghezzi – responsabile comunicazione della Onlus che opera nel settore dell’assistenza sociale e sanitaria – racconta al pubblico di QVC la grande opportunità che viene offerta ai bambini meno fortunati. La partecipazione al campo estivo, situato nel cuore della Toscana nell’Oasi Dynamo affiliata WWF, è gratuita e dà la possibilità ai bambini ospiti di vivere un’esperienza di condivisione e riscoperta delle proprie capacità grazie a un’ampia offerta di attività creative e divertenti.

La scelta di dedicare lo spazio informativo del proprio palinsesto a Dynamo Camp, fa seguito al sostegno che QVC ha dato nei mesi precedenti ad altre realtà e associazioni che operano nel settore.

I 17 minuti al giorno in onda su QVC si propongono di aiutare Dynamo Camp a far conoscere la missione dell’Associazione che, per il 2011, ha un chiaro obiettivo: arrivare ad ospitare gratuitamente 1.000 bambini provenienti da tutta Italia, ma anche da paesi esteri. Questo risultato non può che passare dall’informazione e dalla sensibilizzazione, ambiti in cui QVC vuole offrire un contributo reale e concreto.

Ogni giorno le pillole da un minuto trasmesse su QVC – canale 32 di digitale terrestre e tivùsat e sul canale 475 di Sky – contribuiscono a far conoscere in tutta Italia la missione dell’Associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here