Rai 1: Tiberio Timperi conduce “Socrate – Il merito in tv”

Rai 1: Tiberio Timperi conduce "Socrate - Il merito in tv" | Digitale terrestre: Dtti.it

Martedì 7 febbraio, andrà in onda in prima serata alle 21.10 su Rai1 “Socrate – Il merito in tv”, un programma condotto da Tiberio Timperi interamente dedicato a chi, grazie alle proprie capacità si è affermato nella vita.

L’idea dell’autore Cesare Lanza è quella di portare in tv il tema della meritocrazia. Un’ambizione che coinvolge tutti, a partire dall’orchestra, composta dai migliori allievi dei conservatori italiani e diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Ad impreziosire la serata l’attore Giancarlo Giannini, che leggerà alcuni passi di brani legati sia al merito sia al perdono. Uno dei momenti più importanti della serata, al quale prenderanno parte Vittorio Feltri e Giovanni Bachelet, sarà infatti dedicato a  questi due importanti temi.  Non mancheranno poi gli ospiti musicali tra i quali Al Bano, Ornella Vanoni, Gigliola Cinquetti e Loredana Errore. Peculiarità della trasmissione saranno i momenti dedicati al merito nascosto dei ghostwriter, al carosello, con i grandi registi che ne decretarono il successo, alla presenza di testimonianze dei cosiddetti “cervelli in fuga” e ad altri giovani che, nonostante le difficoltà, in Italia sono riusciti ad imporsi.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *