“La crisi globale e la risposta dell’Italia” questo il tema della trasmissione che il TG1 Economia e Rai Parlamento dedicheranno, a partire dalle 10.45 alle 13.30, domani alle comunicazioni del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti alle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
In studio con Laura Chimenti e Giovanni Morello ospiti e collegamenti da Berlino, Parigi e la Borsa di Milano.
Tg3 Linea Notte focalizzerà le puntate di domani e venerdì sulla “crisi economica” con collegamenti ed ospiti.
RaiNews seguirà tutta la giornata parlamentare a partire dalle comunicazioni del Ministro dell’Economia con una diretta  che dalle ore 10  vedrà la partecipazione in studio di politici, economisti e commentatori.

La politica non va in vacanza per le ricadute della crisi sull’economia e sulla “manovra”. La trasmissione “Unomattina Estate”, in onda domani  su Rai1, ospiterà alle 9.10 il segretario del PD Pierluigi Bersani. Al centro dell’intervista, che sarà curata da Gerardo Greco, i temi legati all’economia e al sistema pensionistico dopo le recenti dichiarazioni del leader PD. Saranno trattati anche i temi degli equilibri e delle alleanze politiche, all’indomani dell’incontro tra governo e parti sociali.

Ampio spazio alla “crisi economica”  su Radio Rai. La puntata di “Radio anch’io” in onda domani dalle 9.05 alle 10.00 su Radio 1 tratterà il tema della crisi economica e delle relative iniziative del governo con  esperti, economisti e sindacalisti. Conduce Ruggero Po. A seguire, la trasmissione “Start – La notizia non puo’ attendere”, dalle 10.10 alle 12.00 sempre su Radio1 condotta da Nicole Ramadori, darà conto con ampie finestre in diretta da Montecitorio delle comunicazioni del ministro dell’Economia Tremonti e del successivo dibattito, con l’apporto degli inviati del Giornale Radio Rai. Nel pomeriggio di Radio1, la puntata di “Baobab” condotta da Francesco Graziani dalle 15.30 alle 17.30, approfondira’ i temi emersi dal dibattito parlamentare con politici e giornalisti e si occuperà delle reazioni politiche e sindacali. Ai temi della crisi saranno dedicati approfondimenti e commenti in tutte le edizioni quotidiane di Gr1, Gr2 e Gr3.

Venerdì 12 agosto alle 23.30 su Rai1 il settimanale del TG1 “TV7” dedicherà uno speciale di 20 minuti ai temi della crisi economica.

E la crisi economica sarà protagonista, sabato prossimo 13 agosto alle 23.40 su Rai2,  dello speciale “Tg2 Dossier” a cura di Marcello Masi. Nello spazio in diretta, in studio con Dario Laruffa, esperti, collegamenti con i principali mercati mondiali e approfondimenti, per capire cosa sta accadendo nelle piazze economiche di tutto il mondo e quali sono le prospettive future.

“Telecamere”  domenica 14 agosto alle ore 12.25 e alle ore 00.45 su RAI3 si concentrerà sulla situazione della ricerca in Italia. Un tema di stretta attualità, vista la delicata situazione dei conti pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here