Rai2: Emozioni Gold torna con Roberto Vecchioni e Giorgio Gaber

Rai2: Emozioni Gold torna con Roberto Vecchioni e Giorgio Gaber | Digitale terrestre: Dtti.it

Torna di scena la grande musica italiana nella puntata di “Emozioni Gold“,  in onda lunedì 28 gennaio alle 23.25 su Rai 2, dedicata a due maestri e cantautori italiani, Roberto Vecchioni e Giorgio Gaber, artisti così diversi musicalmente ma accomunati dall’unico e grande amore per la loro città: Milano.

Si parte con il “Professore”, che accompagna gli spettatori in un viaggio che inizia dall’ultimo successo a Sanremo nel 2011, per poi risalire le tappe più importanti della carriera. Da Donna Felicità a Luci a San Siro, fino al ritmo veloce e coinvolgente di brani come Samarcanda e alla lirica intensa di vere poesie musicali come Sogna ragazzo sogna e Chiamami ancora amore. A testimoniare il genio musicale di Vecchioni anche le persone a lui vicine, come Andrea Lo Vecchio, l’amico con cui ha scritto le prime canzoni, la moglie Daria Colombo e il figlio Edoardo. E ancora i colleghi Gianni Morandi, Mario Lavezzi, la PFM, Paola Iezzi, sua allieva al liceo, per finire con i Modà e Emma Marrone, che hanno condiviso con lui i giorni a Sanremo.

La seconda parte è dedicata al Signor G, l’appellativo con cui Giorgio Gaber era soprannominato. Le testimonianze della moglie dell’artista, Ombretta Colli, e della figlia Dalia, ma anche di Sandro Luporini, Massimo Ranieri, Gianni Morandi. Le esibizioni live degli artisti che hanno celebrato i suoi successi, come Luciano Ligabue, Laura Pausini, Jovanotti. E naturalmente le sue indimenticabili creazioni. Emozioni ricorderà il cantautore che ha raccontato le contraddizioni della società, sia in televisione che in teatro, senza mai accettare compromessi.

emozioni-gold-vecchioni-gaber

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *