Stefano De Martino e Marcello Sacchetta tornano ad “AMICI” in una veste insolita con “AMICI CASTING”: in onda dal 2 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 13:50 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).

Stefano e Marcello saranno i “supporter” speciali dei 100 candidati che vogliono guadagnarsi un banco nella classe più ambita d’Italia, per dar loro consigli e condividere le forti emozioni in attesa del verdetto dei professori.

In cattedra ai già confermati professori Grazia Di Michele, Rudy Zerbi,Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Kladi Kadiu, si sono aggiunti per il canto Fabrizio Moro e per la danza latinoamericana Natalia Titova.

Speranze, gioie e delusioni caratterizzano “AMICI CASTING” dove le nuove leve dovranno impegnarsi per entrare nella rosa dei migliori. Alla fine della selezione i professori si uniranno per decidere quali ragazzi sono idonei per la formazione della classe, lo scopo dei casting è scoprire e coltivare talenti tra cui poter scegliere le eccellenze per comporre la classe di Amici.

 

CATEGORIE E PROVE

BALLO: Novità di questa edizione la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi devono cimentarsi in cinque stili diversi: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano. Al termine della lezione passano solo i migliori, gli altri vengono eliminati o ulteriormente provinati dai professori. Dallo studio si passa poi alle sale prova per imparare nuove coreografie, ai confessionali per conoscere più da vicino i ragazzi.

CANTO: Caratterizzata dalla divisione tra canto uomo, canto donna e band. I ragazzi propongono il loro cavallo di battaglia, al termine del quale avviene una prima eliminazione. Segue la performance di un loro brano e di un pezzo assegnato dalla produzione. Il giudizio dei professori dipende anche dal superamento di prove legate alle tecniche di canto.

Subito dopo “AMICI CASTING”, dal 23 novembre sempre alle ore 13:50 dal lunedì al venerdì su Real Time, partirà il quotidiano della scuola di “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”. Inoltre, in collaborazione con RTL 102.5, sempre dal 23 novembre alle ore 16:50, Stefano De Martino sarà in diretta radiofonica per commentare la puntata appena andata in onda.

Le puntate saranno disponibili su dplay.com, mentre sul sitoamici.realtimetv.it sarà possibile vedere le foto e leggere le bio di alunni e insegnanti e molto altro ancora. Scaricando l’app ufficiale“Amici Real Time” si potranno esprimere preferenze sugli allievi, sugli insegnanti e vedere i risultati in tempo reale in TV durante le puntate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here