Sono una ragazza adolescente, gioco a calcio, mi piace uscire con gli amici. Credo di essere simpatica, sono anche transgender e ne vado fiera” afferma Jazz, abile nel sistemarsi i capelli, appassionata di sirene e di campeggi. È una tipica ragazza americana, ma in realtà ha un cervello da donna in un corpo da uomo.

“IO SONO JAZZ”, in onda dal 26 ottobre ogni lunedì alle ore 21:10 in esclusiva su Real Time(Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31) è la serie che segue la vita della teenager transgender Jazz e della sua famiglia.

Sin dai primi anni di vita, Jazz ha mostrato i sintomi che i dottori hanno diagnosticato come ‘disturbo dell’identità di genere’. I suoi genitori, Greg e Jeanette, affermano che sin da piccola ha avuto inclinazioni verso il mondo femminile. Ma solo dopo il suo quinto compleanno, in cui ha indossato un costume da bagno da ragazza, ha iniziato la sua vita da donna. Jazz lotta ancora per farsi accettare e la sua battaglia è appena iniziata.

La sua famiglia ha deciso di raccontare la storia ai media con l’obiettivo di informare ed educare le persone su cosa significhi avere una figlia transgender. Jazz ha scritto anche un libro sulla sua vita (pubblicato nel settembre 2014)  dal totolo “I am Jazz” e il Time l’ha inserita nella lista dei 25 adolescenti più influenti del 2014.

“IO SONO JAZZ” fa parte della programmazione speciale del lunedì sera di Real Time (canale 31) dal titolo VITE DIVERGENTI, ciclo di appuntamenti per sensibilizzare il pubblico sul tema transgender.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here