Con «Mankind – La storia di tutti noi» – al via dal 30 luglio con tre appuntamenti introdotti e commentati da Alessandro Banfi – prosegue l’impegno di Retequattro nel programmare serie documentaristico-storiche di grande qualità in prima serata, con un prodotto realizzato da Nutopia per “History Channel” e distribuito in oltre 150 paesi nel mondo.

«Mankind» è la più grande saga mai raccontata sul genere umano, la serie più innovativa e la più costosa produzione documentaristica di sempre.

Con il supporto di inedite tecniche di animazione e particolari effetti speciali,«Mankind» racconta il progresso della civiltà umana come una sola ed unica entità. Passato e presente sono collegati come mai prima, con l’intento di superare i confini tra biologia, antropologia e archeologia.

«Mankind» presenta quindi l’evoluzione dell’uomo e delle civiltà dal punto di vista dello sviluppo delle tecniche, delle scoperte scientifiche, dei progressi delle produzioni. Le vicende dell’Occidente, infine, sono sempre intrecciate con quelle dell’Oriente e delle civiltà meno conosciute.

MANKIND_l'alba della civiltà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here