Al via lunedì 9 Gennaio la nuova serie “Pan Am” su Fox Life

Al via lunedì 9 Gennaio la nuova serie "Pan Am" su Fox Life | Digitale terrestre: Dtti.it

Nel 1963, quando il mondo era in piena rivoluzione culturale, la modernità e il lusso erano rappresentati dal trasporto aereo, e la Pan American World Airways era leader nel settore, rinomata per la professionalità e l’esperienza del suo personale: le hostess rappresentavano un abbozzo del nascente movimento femminista.

Il loro impiego richiedeva, oltre ad un’ottima istruzione e alla conoscenza delle lingue, un’età minore di 32 anni e il non essere sposate: le quattro protagoniste della serie targata ABC Pan Am (tra cui la star Christina Ricci) sono giovani, indipendenti, bellissime, non desiderano un marito ma anzi sono in cerca di romanticismo, avventura e libertà.

Completano il prestigioso equipaggio il giovane pilota Dean, un ragazzo ambizioso e carismatico che assume presto una posizione di leadership nella compagnia ed il primo ufficiale Ted, proveniente da una famiglia facoltosa.

Pan Am è la nuova attesissima serie americana ambientata nei favolosi Anni Sessanta, come la celeberrima Mad Men, in cui le relazioni fra i personaggi (assistenti di volo e passeggeri, assistenti di volo e piloti) le rivalità, le gelosie e l’amicizia sono le vere protagoniste di ogni episodio. Sullo sfondo della Guerra Fredda, poichè le invidiate hostess Pan Am venivano usate anche come spie del governo Usa, in quanto insospettabili per il loro lavoro!

La puntata pilota negli Stati Uniti ha registrato un ascolto di ben 11.06 milioni di telespettatori. Benvenuti a bordo!

Dal 9 Gennaio alle ore 21,55 su Fox Life (Sky Canale 114)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *