Dal 3 Marzo su Discovery scopriamo le “Città a raggi X”

Dal 3 Marzo su Discovery scopriamo le "Città a raggi X" | Digitale terrestre: Dtti.it

citta-a-raggi-xCome è possibile che i super grattacieli di Dubai siano stati costruiti su un terreno così sabbioso? Cosa mantiene stabili le più grandi strutture di San Francisco durante i terremoti? Cosa si nasconde dietro il robusto e complesso “design” delle antiche mura del Colosseo di Roma?

Dal 3 marzo, ogni domenica alle ore 21:00, su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) l’affascinante e strepitosa nuova serie “CITTÀ AI RAGGI X” ci mostra le basi geologiche, architettoniche e tecnologiche su cui sono state costruite le più grandi città del mondo.

Grazie all’aiuto della computer grafica, che ci permette di indagare attraverso muri e strade e di sondare oceani e fiumi, scopriamo le infrastrutture nascoste che giacciono sotto città come Londra, Roma, Dubai, Sydney, Toronto e San Francisco. I maggiori esperti in campo ingegneristico e geologico ci rivelano il complesso design e le innovative tecnologie che consentono il funzionamento delle grandi metropoli. Dalla vasta rete metropolitana di Londra fino ai grattacieli a prova di tempeste di neve di Toronto, scopriamo le meraviglie geologiche e infrastrutturali che hanno trasformato le città e le vite dei loro abitanti.

DAL 3 MARZO, OGNI DOMENICA ALLE ORE 21:00

SU DISCOVERY CHANNEL (SKY CANALI 401, 402 E IN HD)

LE CITTÀ:

3 marzo – Dubai: la città nel deserto – I cittadini di Dubai amano vivere in una città nel deserto. Come hanno fatto gli ingegneri a costruire questa metropoli e da dove arriva la fornitura di acqua per la città?

10 marzo – San Francisco: la città dei terremoti – San Francisco è stata costruita su una faglia: un terremoto catastrofico potrebbe distruggerla. Scopriamo come gli ingegneri hanno pensato di proteggere la città.

17 marzo – Sydney: la città sulla baia – Scopriamo come gli ingegneri abbiano sfruttato i luoghi più nascosti di Sydney. La metropoli, però, potrebbe essere minacciata in futuro proprio dalle sue gole.

24 marzo – Toronto: la città del ghiaccio – In inverno, a Toronto le temperature precipitano a -40 gradi: la città è colpita da terribili tempeste di neve. Come fa la metropoli a sopportare queste condizioni estreme?

31 marzo – Londra: la città sotterranea – Un viaggio negli angoli nascosti della città, alla ricerca del fiume perduto sotto Buckingham Palace. Scopriamo, poi, come è stato costruito il grattacielo Shard.

7 aprile – Roma: la città antica – Analizziamo sezione per sezione due dei monumenti storici della città, il Colosseo e il Pantheon. Scopriamo poi la nascita dei sette colli e la complessa struttura degli acquedotti romani.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *