Il carbone è tra le risorse naturali più preziose del pianeta, genera più della metà dell’energia elettrica d’America ed è centrale in un settore da miliardi di dollari che impiega oltre 80.000 persone. Nelle cittadine del West Virginia e della Pennsylvania, il carbone è emblema di uno stile di vita..

A partire dal 10 novembre, ogni giovedì alle ore 23:00, in PRIMA TV su DISCOVERY CHANNEL (Sky Canali 401, 402 e in HD), conosciamo la dura fatica quotidiana di molti minatori che hanno ereditato questo mestiere difficile e pericoloso dai padri e dai nonni. “COAL: NELLE VISCERE DELLA TERRA” porta i telespettatori in una miniera moderna per incontrare e conoscere coloro a cui spetta il compito arduo e potenzialmente letale di estrarre il carbone.

Ogni episodio punterà i riflettori su un minatore, dagli addetti alle fornaci ai capiturno che controllano l’intera catena, osservandone il lavoro, la vita domestica le loro diverse mansioni: chi si occupa della perforazione, chi si occupa di portare via il carico, chi costruisce i muri e i tramezzi, chi supervisiona le operazioni. Il team della miniera corre come una macchina ben oliata e non può mai permettersi un errore.

In un’America che vive un difficile periodo economico, il carbone è l’unica industria che paga, e paga bene. Il rischio, per la maggior parte dei minatori, merita di essere corso se tale è la ricompensa.

Ma il gioco vale la candela?

DAL 10 NOVEMBRE, OGNI GIOVEDÌ ALLE ORE 23.00

SU DISCOVERY CHANNEL (SKY CANALI 401, 402 E IN HD)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here