A novembre Diva Universal (Sky – Canale 128) si tinge di giallo. Arriva per la prima volta sul Canale la serie di TV movies “Lezioni di Giallo” (titolo originale “Murder 101”) creata da Dean Hargrove e interpretata da Dick Van Dyke (“Mary Poppins”) è il professor Maxwell, uno sbadato ma brillante criminologo. A dargli manforte Mike Bryant (Barry Van Dyke), un ex poliziotto e figlio di un caro amico del professor Maxwell che Mike vede come un nuovo padre.

L’appuntamento è a partire da giovedì 3 novembre alle ore 21.00 e a seguire ogni giovedì alla stessa ora.

 

Titoli in ordine di trasmissione:

•  FINO A PROVA CONTRARIA (“Murder 101” 2006 di Christian I. Nyby II)

•  IL FRUTTO DELL’AMBIZIONE  (“College Can Be Murder” 2007 di John Putch)

•  IL PUROSANGUE (“If Wishes Were Horses” 2007 di  David S. Cass sr.)

•  IL MISTERO DELLA SALA CHIUSA (“Locked Room Mystery” 2008 di David S. Cass sr.)

 

LEZIONI DI GIALLO (2006, titolo originale “Murder 101”)

Trasmessi sul Canale via cavo statunitense Hallmark Channel tra il 2006 e il 2008 e prodotti da RHI Entertainment, i film per la TV “Lezioni di Giallo” vedono il ritorno dell’attore Dick Van Dyke (lo spazzacamino di “Mary Poppins”) nei panni del professor Jonathan Maxwell, un brillante ed estroso criminologo che ha spesso la sfortuna di assistere in prima persona ai delitti. Grazie alla sua arguzia, l’uomo aiuterà l’ex-poliziotto e ora detective privato Mike Bryant (Barry Van Dyke), il cui padre era molto amico di Maxwell, nella risoluzione dei casi. I due si suddivideranno il lavoro: Bryant sarà più attivo negli inseguimenti e nell’azione, mentre Maxwell si dedicherà all’analisi dei crimini.

Dick e Barry Van Dyke, nella vita padre e figlio, erano già apparsi insieme per molti anni nella serie poliziesca “Un detective in corsia”. In “Lezioni di Giallo” appaiono anche i due figli di Barry (e nipoti di Dick): Shane Van Dyke, che negli ultimi tre film interpreta Ben Manners, nipote di Mike Bryant che studia legge allo stesso college di Maxwell, ma che vuole imitare lo zio e diventare anche lui un investigatore privato; e Carey Van Dyke, che sarà presente nel quarto ed ultimo film nei panni diSolar, uno dei sospettati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here