La musica dei Gnu Quartet illumina Copernico su Comedy Central

La musica dei Gnu Quartet illumina Copernico su Comedy Central | Digitale terrestre: Dtti.it

Dopo essersi imposti nel panorama musicale italiano col loro ultimo album “Something gnu” ed aver firmato la colonna sonora del film campione di incassi “I due soliti idioti” del celebre duo Biggio-Mandelli, i Gnu Quartet approdano nel cast di Copernico, show di Comedy Central (canale 122 di SKY) in onda in prima serata ogni mercoledì a partire dalle ore 21.00.

I quattro musicisti, Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Stefano Cabrera (violoncello), portano sul palco del Teatro della Tosse la loro musica fuori dagli schemi, caratterizzata dalla contaminazione tra i virtuosismi del jazz e la grinta del rock, che gli è valsa la collaborazione con artisti del calibro di Gino Paoli, Afterhours, Baustelle, e la partecipazione nel 2011 al Festival di Sanremo 2011 al fianco dei La Cruz.

Il viaggio di Copernico nella comicità ligure prosegue, di settimana in settimana, con gli oltre 30 comici che danno vita ad uno show dall’impianto innovativo e dove non è prevista la tradizionale figura del conduttore. Il naturale svolgersi della trasmissione segue il particolare fil rouge che scaturisce dai preziosi interventi musicali live e dalle stesse performance dei comici che, come in una sorta di staffetta, entrano uno nell’esibizione dell’altro passandosi un’ideale testimone della risata.

Un cast ‘ligure’ ricco e variegato che vede confermati, tra gli altri: Alessandro Bergallo (Colorado Cafè, Box 1-2-3), Andrea Bottesini (Zelig Off), Fabrizio Casalino (Colorado Cafè), Andrea Di Marco(Colorado Cafè, Quelli che il Calcio), Fiona e Laura (Colorado Cafè), I Beoni Alessandro Squillace ed Andrea Carlini (Central Station), I Soggetti Smarriti Andrea Possa (Colorado Cafè) e Marco Rinaldi(Cenere), Stefano Lasagna (Laboratori Zelig), Enzo Paci (Zelig Off), Daniele Raco (Zelig) e Marco Sforzi (Laboratori Zelig).

Ad affiancare questi artisti già conosciuti e apprezzati dal pubblico nella scorsa stagione anche tante new entry e molti volti nuovi della comicità come: Fabio Amodio, Alessandro Barbini (ex I Quellilì),Mario Bois, I Borotalko, Mago Benjamin Delmas, Nando e Maila (Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani), Davide Notarantonio, Pretix (Filippo Losito e Renato Minutolo), Simone Repetto (Camera Cafè, Love Bugs), Federica Sassaroli, Ruben Spezzati, Massimo Vatz Brenta Wats e Roberto Zambarelli.

Comedy Central prosegue così sulla strada della valorizzazione della comicità regionale che resta un elemento centrale della risata all’italiana. Si tratta di un vero e proprio elemento distintivo del canale che negli anni ha lanciato e promosso trasmissioni di successo, come Made in Sud a Napoli o S.C.Q.R. a Roma, accreditandosi come il più autorevole punto di riferimento della comicità made in Italy.

Copernico nasce da un’idea di Marco Fojanini, la regia è curata da Enzo Pirrone. Gli autori sono Marco Fojanini, Paolo Fittipaldi, Matteo Monforte, Paolo Serra Alessandro Bergallo. Il programma è prodotto da Belo Horizonte.

SPETTACOLO-COPERNICO

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *