La Tv che insegna l’inglese ai bambini – NickJr -“1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me!”

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, arriva solo su Nick Jr (Sky 603 e 604) la terza inedita stagione di “1, 2, 3… Perchè? Impara l’inglese con me” il programma del canale prescolare di VIMNI (Viacom International Media Networks Italia) che insegna l’inglese ai bambini in modo divertente e naturale, attraverso il Bilingual Method.

1, 2, 3… Perchè? Impara l’inglese con me” non è un’animazione ma un format televisivo originale ed innovativo, condotto da Polly (Teresa Pascarelli), una presentatrice vivace ed eccentrica, che vive insieme al suo pesciolino Bubble nel gigantesco libro delle risposte alle domande più comuni dei bambini. Quesiti curiosi –“Perché le piante sono verdi? Perchè le nuvole volano? – e tipici dei più piccoli a cui Polly, insieme al suo pesciolino rosso, risponderà in inglese avvalendosi di un vocabolario semplice per aiutare i piccoli telespettatori all’apprendimento naturale del significato giocando con le immagini e la musicalità delle parole.

Nella terza stagione i bambini continueranno dunque il loro divertente viaggio alla scoperta del mondo. Impareranno ad esempio Perché le chiocciole sono lentePerché i piedi puzzanoPerché il semaforo ha tre luciPerché alcuni tetti sono a puntaPerché esistono gli alberiOgni volta nella sua divertente spiegazione Polly userà e ripeterà delle “Keywords” – parole chiave – in inglese per facilitare l’apprendimento naturale da parte dei bambini giocando sulla ripetizione e con il suono della pronuncia delle parole in inglese.

Anche in questa terza stagione Polly ogni venerdì risponderà alla domanda di un piccolo telespettatore, scegliendo tra quelle che saranno arrivate nella sezione dedicata sul sito del canale, nickjr.it.

In ogni puntata Polly canterà e ballerà stimolando i bambini a casa a ripetere con lei le parole del giorno. Come sempre ogni appuntamento quotidiano di “1,2,3 perchè…impara l’inglese con me” sarà intercalato da episodi di “Dora L’esploratrice” e “Vai Diego!”, le due property di successo internazionale del brand Nick Jr che per primi hanno introdotto l’uso della lingua inglese.

1, 2, 3… Perchè? Impara l’inglese con me” nasce in Italia con l’obiettivo di insegnare ai bambini in età pre-scolare, alcune parole del vocabolario inglese. Un progetto che segue la filosofia “dell’imparare giocando” propria del canale pre scolare NickJr: imparare attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare e comprendere in maniera naturale i nuovi elementi del mondo con cui vengono in contatto per renderli fin da subito protagonisti.

Nick Jr (sul canale 603 e 604 di Sky) è un canale prescolare fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli. E’ un vero  e proprio compagno di crescita per i bambini, che vengono coinvolti fin da subito dai personaggi dei programmi imparando e divertendosi allo stesso tempo.  Il forte contenuto educational lo rende perciò un canale tanto apprezzato dai più piccoli quanto dai loro genitori, che ne riconoscono il valore e ne apprezzano la qualità dei programmi.

Nick Jr si pone infatti come fedele alleato per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta ad orientarsi nel mondo dei loro figli: è un canale aperto a discussioni, suggerimenti, idee e confronti. Esiste una parte dedicata del sito www.nickjr.it dove trovare consigli insieme ad un’ampia offerta multimediale che propone stampabili per le ricorrenze, area giochi e numerose applicazioni Nick Jr per iphone, ipad e ipod touch con divertenti giochi e attività stimolanti da poter fare con i propri bambini.

 123inglese

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *