Le nuove puntate di “Alessandro Borghese 4 ristoranti” su Sky Uno HD

Dopo la pausa natalizia, riprende l’appuntamento del martedì con le puntate inedite di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Il programma on the road di Sky Uno HD, puntata dopo puntata ha registrato un trend positivo, raggiungendo con l’episodio natalizio dello scorso 15 dicembre il record di 512 mila spettatori (850 mila nei sette giorni). Gli spettatori medi sono cresciuti del 40% rispetto alla prima stagione e, se si considera il dato cumulato dei 7 giorni, si arriva ad una media di oltre 750 mila spettatori a puntata (dati Auditel*).

Per la prima puntata del nuovo anno – martedì 12 gennaio alle 21.10Alessandro Borghese 4 Ristoranti ha scelto di fare tappa nella città di adozione dello chef: Milano.

Il capoluogo lombardo, che recentemente ha ospitato Expo, si è interrogato sull’importanza di un’alimentazione sana, sostenibile e ovviamente buona, diventando un importante laboratorio ristorativo. La varietà culinaria in città non manca e, anche i palati più esigenti, riescono ad essere sempre soddisfatti. E, la sfida tra i 4 ristoranti lombardi, quindi, non poteva che assegnare il titolo di miglior ristorante sano, buono ed eco sostenibile di Milano tra: Capra e cavoli, Shaolin state of harmony, Ghea e Bottega Ghiotta Gourmet.

In ogni puntata chef Alessandro Borghese mette a confronto 4 ristoratori di una stessa area geografica su altrettanti aspetti fondamentali per un ristorante: la location, il servizio, il conto e, infine, il menù. I ristoratori invitano nel proprio locale i rispettivi “avversari” e colleghi che, accompagnati dallo stesso Alessandro, per prima cosa ispezionano da cima a fondo ogni angolo del ristorante ed esaminano con attenzione la cucina e il personale che vi opera. A seguire, inizia la cena vera e propria, dall’antipasto al dolce, nel corso della quale non mancheranno critiche e commenti pungenti. Alla fine ognuno assegna il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale, ma l’ultima parola spetta solo ed esclusivamente a Chef Borghese: la sua opinione, infatti, è decisiva per eleggere il migliore ristoratore della puntata.

Le ultime 3 puntate di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” porteranno poi lo chef a Napoli, nell’antica regione dell’Etruria e, infine, a Catania.

Adattamento di “My Restaurant Rocks”, il format ha un inconfondibile tocco italiano: la gara tra imprenditori della ristorazione si trasforma, infatti, anche in un pretesto per raccontare luoghi, culture gastronomiche e personaggi unici.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *