Finita la fase di selezione, la gara entra nel vivo e finalmente si spalancano le porte della cucina di MasterChef. Con gli episodi in onda giovedì 2 gennaio dalle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, gli chef pluristellati Bruno Barbieri e Carlo Cracco e il guru della ristorazione Joe Bastianich iniziano a fare davvero sul serio.

La prima prova per i 20 aspiranti chef sarà la Mystery Box, la celebre scatola con gli ingredienti “a sorpresa”, che metterà a dura prova tutta la loro creatività. Per questa prima sfida infatti i tre giudici hanno scelto degli ingredienti relativamente comuni, ma solo chi saprà dosare alla perfezione un ingrediente dal gusto decisamente “particolare” avrà la possibilità di aggiudicarsi la prova ed avere un vantaggio nella sfida successiva. Al vincitore, infatti, l’onore di entrare nella dispensa più fornita d’Italia per scegliere l’ingrediente protagonista dell’Invention Test.

A seguire, gli aspiranti chef usciranno per la prima volta dalla cucina di MasterChef: destinazione PaviaNello storico Collegio Ghislieri, divisi in due squadre, si sfideranno nella preparazione di un menù dai sapori antichi. A giudicarli saranno gli stessi studenti del collegio: una squadra si salverà, mentre l’altra sarà costretta a tornare in cucina ed affrontare un Pressure Test per veri esperti di pasta.

Continua l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 sempre su Sky Uno HD. Nel corso di questa settimana rivivremo il percorso dei primi eliminati di questa nuova edizione di MasterChef Italia, che ci presenteranno anche le ricette dei loro “piatti forte”. Ed inoltre, assaporeremo la cucina d’oltreoceano con l’aiuto della food blogger texana Laurel Evans e scopriremo tutti i segreti per crare un dolce perfetto con Franco Aliberti, talentuoso maître patissiere cresciuto alla corte di Massimo Bottura. Infine, per la rubrica fissa del giovedì “Il Piatto Perfetto”, il maestroBruno Barbieri presenterà un Cartoccio d’astice con pesche noci e aceto ai fiori di sambuco.

IMG_5301 IMG_5336 IMG_5353 SkyUno_MC3_giudici09

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

Le serate di MasterChef saranno raccontate in diretta su Twitter e su Facebook attraverso gli account ufficiali e con l’hashtag  #MasterChefIT. Durante la settimana fan e appassionati di cucina troveranno quotidianamente sui social network contenuti e aggiornamenti sulla loro trasmissione preferita.

Sito ufficiale: masterchef.sky.it

Facebook : facebook.com/MasterChefItalia

Twitter: twitter.com/MasterChef_It

Pinterest: pinterest.com/masterchefit

Instagram: http://instagram.com/masterchef_it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here