Oprah Winfrey presenta “Belief” su Discovery Channel

La star del talk show Oprah Winfrey, una delle donne più influenti d’America, attrice, produttrice e filantropa, presenta l’evento televisivo “BELIEF” (2015, produzione Harpo Studios e part2 pictures, 7×60’), un viaggio attraverso le principali religioni del mondo, offerto in esclusiva su DISCOVERY CHANNEL (Sky 401-402 e in HD) da MARTEDI 12 GENNAIO ALLE ORE 22:50.

BELIEF nasce dall’esigenza di raccontare per immagini ed emozioni, la continua “tensione” del genere umano verso qualcosa più grande di sé. Un viaggio spirituale in 7 speciali da un’ora, ai confini del mondo e in luoghi dove le telecamere difficilmente sono arrivate prima, alla scoperta delle origini delle diverse fedi, analizzate in maniera accurata per capire realmente in cosa consistono. Dalle credenze più antiche alle storie più toccanti,Belief è un racconto intimo alla scoperta della sfera più personale dell’uomo e di alcuni luoghi sacri sorprendenti e spettacolari.

Grazie all’impianto cinematografico delle immagini e alla forza narrativa delle storie raccontate, BELIEF riesce a mettere in luce le più importanti e profonde pratiche spirituali in tutto il mondo, regalando uno sguardo inedito sul modo in cui le persone vivono i credi più diversi.

Per gli utlimi 3 anni ho lavorato insieme alla mia squadra, per trovare le più coinvolgenti e profonde storie di fede, amore e devozione in tutto il mondoha dichiarato Oprah Winfrey, executive producer e voce narrante nella versione originale della serie. “E’ stato davvero il mio lavoro più sentito, che mi ha permesso di condividere storie che riflettono la continua ricerca dell’essere umano di connettersi con qualcosa più grande di noi stessi”.

Un progetto completo e ambizioso che ha richiesto riprese in 6 continenti diversi, più di 800 ore di girato, 28 diverse storie raccontate in altrettante lingue, 33 siti sacri filmati con le telecamere.

DISCOVERY CHANNEL IN ITALIA È IN ESCLUSIVA SU SKY SUL 401-402 E IN HD

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *