Un viaggio nel mondo del calcio, dal passato ad oggi, guardando al futuro. Una docu-inchiesta che nasce dalla passione e dall’amore di Sky per il mondo del pallone, in cui crede e investe da oltre dieci anni. Arriva da domanisabato 30 agosto“Codice rosso – Lo stato del calcio”, una nuova produzione originale di Sky Sport24 HD, che si pone l’obiettivo di spiegare come il calcio italiano sia scivolato nelle retrovie del nuovo football globale, dopo esserne stato padrone incontrastato fino all’inizio del Millennio.

La chiave scelta da Sky è costruttiva: analizzare ciò che ha bisogno di essere innovato per riportare in vetta il nostro movimento calcistico.

Il ciclo di puntate, in onda ogni sabato, da domani alle 23.30 su Sky Sport 1 HD (gli estratti principali anche sul canale all news Sky Sport24 HD e sul sito www.skysporthd.it), analizzerà quindi il momento di crisi del nostro calcio, cercando di  capire come sia possibile ricostruirne l’immagine e la competitività.

Tutto questo sarà raccontato attraverso il materiale d’archivio, con lo stile dell’inchiesta e una nuova tecnica di narrazione: Gianluca Vialli guiderà l’analisi obiettiva della situazione attuale del nostro calcio nel tentativo, attraverso le testimonianze dei più importanti esponenti del calcio italiano e internazionale, di trovare proposte e soluzioni per cercare di fare un passo avanti verso il miglioramento. Tutti insieme, senza polemiche.

Ogni puntata affronterà un tema e si chiuderà con il contributo di tre proposte che possano essere d’aiuto per migliorare le criticità. Nella prima puntata si parlerà dei giovani, la generazione da cui il calcio dovrebbe necessariamente ripartire, con l’esempio del calcio tedesco e del Prato, società che ha stretto una collaborazione con l’Inter per far crescere talenti nerazzurri.

Al termine di ogni puntata gli utenti potranno dire la loro opinione sui temi affrontati, attraverso i social network: su Facebookall’interno della pagina ufficiale di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter con l’hashtag #CodiceRosso.

Tra le tante interviste esclusive, anche quelle a: Gigi Buffon, Francesco Totti, Marco Verratti, Thiago Silva, Ciro Immobile, Kevin Prince Boateng, Borja Valero, Riccardo Montolivo, Andrea Ranocchia, Davide Santon, James Pallotta, Michel Platini, Fabio Capello, Massimiliano Allegri, Roberto Donadoni, Giovanni Trapattoni, Francesco Guidolin, Arrigo Sacchi, Alessandro Del Piero, Demetrio Albertini, Johan Crujff, Roberto Mancini, Wim Jonk, , Paolo Rossi, Dan Meis, Raffaele Cantone, Mauro Valeri, Andrea Romeo, Gianluca Pessotto, Gino Zavanella, John Foot.

Appuntamento con “Codice Rosso- Lo stato del calcio” su Sky Sport 1 HD sabato 30 agosto e poi il 13, 20 e 27 settembre, sempre alle 23.30.

vialli - 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here