Due squadre da tre concorrenti, una ricetta a sorpresa e soli trenta minuti per prepararla. Il tutto condito da uno degli chef più promettenti d’Italia: Roberto Valbuzzi. Sono questi gli ingredienti esplosivi di “Staffetta in cucina” che, dal 5 maggio tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 19:00 su LeiTv (Sky 129), infiammerà con la sua sfida gli schermi di LeiTv.

Le due squadre, divise in categorie contrapposte, da casalinghe vs. commesse a cinefile vs. cinofile, avranno il difficile compito di replicare un piatto creato dallo chef/arbitro Roberto Valbuzzi. Per riprodurlo però non avranno il dettaglio della ricetta ma dovranno indovinare gli ingredienti, la cottura e le diverse combinazioni affidandosi solamente ai propri sensi e doti culinarie. Una volta capita la ricetta i team sono pronti a sfidarsi in una vera e propria staffetta al cardiopalma dove anche un solo secondo può risultare vitale alla buona riuscita del piatto. Ogni cinque minuti, i concorrenti dovranno cedere il mestolo e fare posto al compagno di squadra, pena un’ammonizione di ben trenta secondi di stop. Per impiattare avranno a disposizione soltanto un minuto da dividersi in venti secondi a componente. A giudicare il risultato finale sarà direttamente lo chef Valbuzzi che dovrà determinare la squadra vincente in base a: lavoro in team, preparazione, presentazione e, soprattutto, gusto. Non resta quindi che accendere i fornelli e posizionarsi ai blocchi di partenza: al “Via!” dello chef partirà una nuova ed emozionante “Staffetta in cucina”.

Su leitv.it, inoltre, si potrà vedere in esclusiva la video ricetta spiegata direttamente dal suo creatore con tutti i consigli e le indicazioni per prepararla anche a casa.

Gli elettrodomestici utilizzati per la food preparation nel programma “Staffetta in cucina”, presentato a Milano nell’Official Store De’Longhi di via Borgogna, sono dei brand Kenwood e Braun: il Cooking Chef Kenwood e il Minipimer Smart Speed di Braun sono tra i protagonisti delle ricette dei team che si sfidano ai fornelli.

Staffetta in cucina - Valbuzzi - Lei canale 129 SKY (1)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here