Su Discovery Channel domani “Sirene: il mistero svelato”

Su Discovery Channel domani "Sirene: il mistero svelato" | Digitale terrestre: Dtti.it

sirene-mistero-svelato

Venerdì 21 giugno alle ore 21:00 su DISCOVERY CHANNEL (Sky canali 401, 402 e in HD) arriva “SIRENE: IL MISTERO SVELATO”: uno speciale che unisce scienza e fiction ripercorrendo eventi reali e strani fenomeni legati all’esistenza delle sirene.

Quanto c’è di vero sulla leggenda della mitica creatura metà uomo e metà pesce? Lo speciale riporta le testimonianze di due scienziati convinti di aver trovato i resti di un animale marino mai identificato. Le sue caratteristiche umane hanno contribuito a ripercorrere la storia di queste creature. Attraverso immagini realizzate con la grafica CGI e gli ultimi ritrovati dell’animazione computerizzata, le testimonianze, i filmati, le fotografie e l’intervento di esperti di storia naturale, il programma indaga sulla possibile presenza di questi esseri mitologici e il loro probabile aspetto.

Basando le loro argomentazioni sull’ipotesi evoluzionistica della “Teoria della scimmia acquatica”, i due studiosi sostengono che le sirene potrebbero essersi evolute sin dalle prime origini dell’uomo, continuando a vivere ancora oggi tra le onde dell’oceano.

 

IL 21 GIUGNO ALLE 21:00 SU DISCOVERY CHANNEL

(SKY CANALI 401, 402 E IN HD)

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *